Si è spento all’età di 88 anni Puppo Gorini. Lutto nel mondo del giornalismo

Pubblicato il autore: Ambra Angelini Segui

Puppo Gorini era, ma sarà sempre, un giornalista sportivo sardo che ha segnato la storia di numerose generazioni.

Noto sopratutto per esser stato commentatore di Videolina, ha intervistato nella sua carriera molteplici giocatori e dirigenti, ma sopratutto gli piaceva seguire la sua squadra del cuore, il Cagliari, di cui in età giovanile aveva anche fatto parte.
Amava raccontare lo sport con occhi veri e sinceri, con grande enfasi e passione. Oggi, all’età di 88 anni, Puppo Gorini ci ha lasciati, ma il suo ricordo e le sue “impronte” rimarranno sempre incise nel mondo del giornalismo sardo e italiano in generale.
L’Unione Sarda lo elogia e ricorda cosi: “C’era un clima irreale quando, intorno alle 10,30, ci muovemmo a passo veloce in una città nella quale c’era un silenzio opprimente, rotto soltanto dalle invocazioni in sardo dei fedeli, donne soprattutto, che lasciavano per un attimo i rifugi per avvicinarsi alla statua, deporre ai suoi piedi una supplica, monete, medagliette, piccoli oggetti d’oro, ex voto. Tutto avveniva molto in fretta, tante preghiere perché la guerra finisse, e poi, di corsa, le donne fuggivano verso i rifugi, diventati per tanti una seconda casa”.

  •   
  •  
  •  
  •