Statistiche di Cagliari Cesena, formazioni e diretta TV

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

statistiche di cagliari cesena

Analizziamo le statistiche di Cagliari Cesena, incontro che si giocherà al Sant’Elia di Cagliari oggi alle 15 e sarà valido per la 18^ giornata di Serie A Tim.

La classifica parla di uno scontro salvezza con i sardi al terzultimo posto con 12 punti frutto delle uniche 2 vittorie, 9 sconfitte e 6 pareggi nelle giornate fin qui disputate. I bianconeri di mister Di Carlo invece sono ultimi in classifica con uno score assolutamente negativo, 9 punti in 17 giornate e ben 10 sconfitte, 6 pareggi ed un unica vittoria con il Parma (squadra che condivide la stessa posizione in clasifica dopo il punto di penalizzazione) alla prima di campionato. La differenza reti delle due squadre è in saldo negativo con il Cagliari che ha realizzato 21 gol contro i 34 subiti, stesso numero di reti subite anche per il Cesena ma bottino ben più risicato quando si parla di reti realizzate, sono solo 14 le volte che gli attaccanti bianconeri hanno fatto gonfiare la rete.
Le squadre nelle ultime 5 giornate hanno avuto un cammino impervio, i rossoblu hanno raccolto solo 1 punto nelle ultime 5 giornate pareggiando 0 – 0 col Parma e subendo 14 gol contro l’unico realizzato alla Juventus. Cammino speculare quello del Cesena che ha perso 4 partite e pareggiato solo col Sassuolo realizzando un totale di 5 gol e subendone 15.

I precedenti al Sant’Elia sono 8, la maggior parte delle volte le due compagini si sono divise la posta in palio, è capitato per 5 volte, mentre i padroni di casa contano solo un successo contro i 2 degli emiliani.

A dirigere la gara è stato chiamato Nicola Rizzoli di Bologna, con lui Faverani e Vivenzi, quarto ufficiale Marrazzo e addizionali di porta Mariani e Candussio. I precedenti con quello che è stato eletto miglior arbitro internazionale parlano di 10 incontro col Cagliari con 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte mentre gli emiliani lo hanno incrociato 5 volte sul loro cammino collezionando 2 vittorie e 3 sconfitte.

Mister di Carlo dovrà fare a meno degli indisponibili Marilungo, Tabanelli, Lucchini e Hugo Almeyda, quindi i 23 giocatori che porterà con se in questa trasferta sarda sono:
1 Nicola Leali, 2 Constantin Nica, 3 Antonio Mazzotta, 4 Luca Valzania, 5 Luigi Giorgi, 7 Carlos Carbonero, 8 Giuseppe De Feudis, 9 Alejandro Rodriguez, 11 Franco Brienza, 14 Massimo Volta, 15 Luka Krajnc, 17 Hordur Magnusson, 18 Milan Djuric, 19 Davide Succi, 24 Gabriele Perico, 25 Daniele Capelli, 30 Federico Agliardi, 34 Emmanuel Cascione, 44 Riccardo Cazzola, 56 Nico Pulzetti, 77 Ze Eduardo, 81 Walter Bressan, 92 Gregoire Defrel
Dovranno prestare particolare attenzione ad eventuali sanzioni disciplinari i diffidati De Feudis, Coppola e Lucchini.

Le probabili formazioni

Cagliari (4 – 3 – 3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Caio Rangel Longo Joao Pedro. All: Zola.

Cesena (3 – 5 – 1 – 1): Leali; Volta, Capelli, Magnusson; Giorgi, Valzania, Cascione, Defrel, Mazzotta; Brienza, Rodriguez. All: Di Carlo.

Dove vedere la partita

La partita sarà visibile su Sky al canale Sky Calcio 3 (253), anche suSkyGo (https://skygo.sky.it/)

  •   
  •  
  •  
  •