Statistiche di Fiorentina Palermo, formazioni e diretta TV

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Statistiche di Fiorentina Palermo

Vediamo insieme le statistiche di Fiorentina Palermo, incontro valido per la 18^ giornata di Serie A TIM che si giocherà oggi pomeriggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Analizziamo il percorso delle due squadre in questo campionato, il Palermo occupa l’ottavo posto in classifica con 25 punti, i viola sono subito dietro distaccati di un solo punto. Per quanto riguarda la differenza reti il Palermo conta 27 reti fatti contro le 26 subite, ben diversa è la situazione della Fiorentina che sebbene segni di meno (21 i gol realizzati) è più solida in difesa con sole 14 reti al passivo.
Nelle ultime 5 giornate di campionato i rosanero non hanno mai perso realizzando 3 vittorie e 2 pareggi, mentre i toscani hanno interrotto il loro trend positivo proprio domenica scorsa impattando 1 – 0 contro il Parma dopo 2 vittorie e 2 pareggi.

Leggi anche:  SKY o DAZN? Dove vedere Spezia Lazio in streaming e in diretta tv, 10° giornata Serie A

I precedenti tra le due compagini son addirittura 26 con un netto predominio della squadra che gioca in casa, la Fiorentina nel suo stafdio ha vinto per ben 18 volte mentre i rosanero si sono portati a casa il bottino pieno solamente 6 volte, in 2occasioni le squadre si sono divise la posta in palio.

L’arbitro sarà Mazzoleni, coadiuvato da De Luca e Pegorin, quarto ufficiale La Rocca e addizionali di porta Giacomelli e Aureliano. Il bilancio con il fischietto bergamasco è di totale equilibrio per quanto riguarda il Palermo, nei 9 precedenti i risultati sono stati 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I toscani invece hanno uno storico negativo, hanno subito per ben 7 volte una sconfitta con questo arbitro contro le 4 vittorie e 3 pareggi.

Beppe Iachini per questa sfida conferma gli undici che hanno asfaltato il Cagliari per 5 – 0 nel giorno dell’Epifania dando ancora fiducia a Feddal in difesa. I convocati sono 24, ancora assente Daprelà per la convalescenza post operatoria e Bamba e Makienok che potrebbero essere ceduti in questa finestra di mercato, vediamo nel dettaglio la lista degli uomini che mister Iachini ha chiamato a raccolta:
PORTIERI: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
DIFENSORI: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.
ATTACCANTI: Belotti, Dybala, Joao Silva.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata

Le probabili Formazioni

Fiorentina (3 – 5 – 1 – 1): Tatarusanu; Tomovic, Basanta, Alonso; Joaquin, Mati Ferndandez, Pizarro, Borja Valero, Vargas; Cuadrado; Gomez. All: Montella

Palermo (3 – 5 – 2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All: Iachini

Dove vedere la partita

La partita sarà visibile su Sky al canale Sky Calcio 2 (252), anche su SkyGo (https://skygo.sky.it/) e su Mediaset Premium su Premium Calcio 2 (372) e su Mediaset Premium Play (https://play.mediasetpremium.it/).

  •   
  •  
  •  
  •