Cesena Juventus: si va verso Morata Llorente

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

cesena juventus

Cesena Juventus si giocherà domenica 15 febbraio alle ore 20.45, ultima partita del ventitreesimo turno del campionato di serie A. Non una partita di cartello, certamente, ma una partita importante per i differenti obiettivi di entrambe le squadre: il Cesena punta alla salvezza, la Juventus allo scudetto. Già questo basterebbe a indicare i differenti valori delle due squadre in campo, con la Juve super favorita, ma non dimentichiamo che nell’ultima partita giocata in casa il Cesena ha battuto una Lazio fino a quel momento lanciatissima. Il Cesena giocherà alla morte e la Juventus dovrà stare attenta a non commettere passi falsi, anche perché quasi certamente la Roma avrà vita facile nella partita contro il Parma.
Cesena Juventus: manca Tevez
Cesena Juventus si giocherà senza lo squalificato Tevez e per la Juve è un’assenza molto pesante, visto che l’argentino è il capocannoniere del campionato. La cosa curiosa è che Tevez saltò anche la partita di andata allo Juventus Stadium, partita vinta comunque agevolmente dai bianconeri. Per Allegri, quindi, il problema principale da risolvere in questa partita è la sostituzione del bomber. Vediamo le possibili soluzioni.
Cesena Juventus: chi giocherà in attacco?
All’andata, Allegri sostituì Tevez con Giovinco, che però, nel frattempo, si è trasferito in Canada. A far coppia con la Formica Atomica c’era Llorente, il quale però, adesso, sembra essere sceso nelle gerarchie dell’allenatore bianconero. Vista però l’assenza di Tevez, Llorente potrebbe riprendere il suo posto, con al fianco Morata, che in questo momento è in grande forma e sembra finalmente aver trovato il giusto feeling con i compagni. Attenzione però al giovane Coman, che scalpita per una maglia da titolare: vista la partita non troppo impegnativa, Allegri potrebbe pure optare per lui. Comunque vada, #CesenaJuve costringerà il tecnico toscano a sperimentare una coppia d’attacco inedita, o quasi, visto che finora Tevez c’è sempre stato. A nostro parere la coppia favorita è Morata Llorente, una coppia tutta spagnola, composta peraltro da due grandi amici, anche se ormai domenicalmente in lotta tra loro per una maglia da titolare. Siamo ancora a metà settimana e Cesena Juventus è lontana, ma Allegri deve trovare la soluzione più giusta in attacco. Ricordiamo che all’andata la partita finì 3 a 0 per la Juve, con doppietta di Vidal e gol di Lichtsteiner. Qui trovate il VIDEO della partita d’andata

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Maradona e quel rifiuto alla Juventus: "Non posso fare questo affronto ai napoletani"