Classifica e risultati Seconda Categoria Campania Gir. B: Al Vallefuoco va in scena il Soares&Sica Show

Pubblicato il autore: Francesco Pugliese Segui

aldairAfro

NAPOLI – Sul manto sintetico del Vallefuoco di Mugnano, la capolista Afro-Napoli United consolida il primato schiantando uno Sporting San Giorgio spuntato.

REAZIONE MAESTRA – E’, però, tutto in salita il percorso degli uomini di Sergio Paolucci, costretti a soffrire fin dalle battute iniziali. Neanche il tempo di carburare, che  il capitano Raffaele Shassah è vittima di un problema muscolare ed è costretto anzi tempo a guadagnar gli spogliatoi. Pochi minuti e alla pioggia scrosciante si aggiunge  la doccia fredda dello svantaggio: il fischietto rosa, Martina Iodice concede la massima punizione per l’uscita decisa dell’estremo Gueye sull’inserimento in area di Meglio. Dagli undici metri Angelin è implacabile, ma la reazione dei padroni di casa è rabbiosa. Occasioni a grappoli che trovano concretezza alla mezz’ora di gioco. Walter Soares conquista una punizione sul limite destro dell’area la cui battuta è affidata al piede fatato di Aldair Soares. La conclusione del numero ventinove è una sentenza che muore alle spalle di un incredulo Coppola. Passano appena due minuti e sugli sviluppi di un cross di Kesse ribattuto dalla difesa dello Sporting, Sica trova il jolly da oltre venticinque metri con un collo-piede di prima intenzione che si infila al sette. Nella ripresa i leoni si dimostrano indomabili e consolidano la vittoria ancora con Soares, Sica e l’acuto di Monteiro. Da sottolineare le prove di Sulca in mediana e Dos Santos in avanti per la prima della classe del campionato di Seconda Categoria Campania del Girone B. Con le dovute proporzioni, mantiene alta la testa l’inseguitrice Rea Romano. La banda di Barbagallo si dimostra dura a morire e capace dell’impresa contro il Real Marano. Sotto di un gol e di un uomo, rimonta e vince 3-2 al termine di una gara al cardiopalma. Alla fine i rossi per Stassio e Iaccarino non pesano grazie ai centri di Iossa, Esposito e del solito Dottore Stagna. L’italo-brasiliano suggella la vittoria dei suoi dagli undici metri e conferma quanto di buono fatto vedere in stagione dopo un inizio col freno tirato.

Leggi anche:  Pistocchi sulla Juventus: "Piatta e prevedibile. Con il rientro di CR7, Pirlo..."

Risultati dodicesima giornata:  Afro-Napoli United – Sp. San Giorgio 5-1; Blue Lions – Nola Five 4-1; Boys Piazzolla – Pro Bacoli 1-1; Cardito – Napoli Nord 3-4; Fulgor San Giorgio – U. Sangiovannese np; Rea Romano – Real Marano 3-2; Real Panariello – Cirgomme 2-2.

Classifica Seconda Categoria Campana Gir.B: Afro-Napoli United 31; Rea Romano 23; Napoli Nord 21; Cirgomme, Real Panariello 18; U. Sangiovannese, Cardito, Pro Bacoli 17; Blu Lions 15; Boys Piazzolla 14; Sporting San Giorgio 13; Real Marano 10; Nola Five 9; Fulgor San Giorgio 0.

  •   
  •  
  •  
  •