Napoli-Inter Coppa Italia probabili formazioni

Pubblicato il autore: Giuliano Tufillaro Segui

Napoli-Inter

Napoli-Inter chiuderà stasera il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia, in palio la semifinale contro la Lazio. Il Napoli campione in carica cerca conferme dopo gli ultimi ottimi risultati di campionato, mentre l’Inter vuole riscattare le ultime sconfitte per rasserenare un clima che si sta facendo sempre più teso.
Benitez dovrebbe rilanciare Koulibaly dal primo minuto dopo la squalifica in campionato e non è escluso anche l’impiego a sinistra di Ghoulam, appena rientrato dopo l’eliminazione della sua Algeria in coppa d’Africa. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Inler, utilizzato pochissimo in campionato, mentre in attacco scontata la presenza di Hamsik e Callejon, che avevano cominciato dalla panchina nell’ultimo turno. Ma la certezza più grande rimane il “pipita” Higuain. Per Zapata possibile ingresso a partita in corso.
Mancini continua a navigare nell’incertezza e nei dubbi. In difesa tornerà Juan Jesus, che non può essere utilizzato in campionato a seguito di una lunga squalifica. Sulle fasce gli uomini sono contati, ma la nota positiva potrebbe essere il rientro di Nagatomo. Potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del croato Brozovic, mentre sarà Icardi a guidare l’attacco assistito da Shaqiri ed Hernanes.

NAPOLI: Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

INTER: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic; Shaqiri, Brozovic, Hernanes; Icardi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,