Risultati Seconda Categoria Campania gir.B – L’Afro-Napoli cade sul campo del Napoli Nord

Pubblicato il autore: Francesco Pugliese Segui

AfroSconfitta

NAPOLI – Incredibile, ma vero. L’Afro-Napoli United ha perso l’imbattibilità nel Campionato di Seconda Categoria Campania del girone B. Merito della grande prestazione del Napoli Nord, ma nello stesso tempo di una squadra che è apparsa ombra di se stessa.

Senza grinta e senza piglio, la compagine allenata da mister Paolucci ha dovuto cedere il passo alla grinta decisa dei padroni di casa apparsi più affamati e desiderosi dei tre punti. Di Mauro decide di optare per una partita maschia, supportata da una condotta di gara a dir poco anglosassone. La dimostrazione chiara è palesata dal fallaccio di Sare che costringe Raffaele Shassah, ma per l’arbitro non è neanche fallo. Giusto, però, sottolineare la maggiore voglia dei padroni di casa, che sono su ogni palla e con un pressing asfissiante mandano al manicomio la mediana leonina. La rete che decide la gara arriva al 25’ di prima frazione e porta la firma di Fusco, che stappa applausi con una fucilata imparabile per l’incolpevole Gueye. E’ proprio l’estremo della formazione multietnica a risultare il migliore dei suoi con interventi decisivi nel corso di tutta la gara per evitare un passivo ben più massivo del risultato finale. Contro lo United ci si mette anche l’arbitro, che espelle ingiustamente Iervolino. Il difensore dello United rimedia una seconda ammonizione ingiusta, visto che il fallo sanzionato andava estratto all’indirizzo di Monteiro. Finisce con l’Afro-Napoli in affanno e senza idee che mestamente china la testa contro chi ha mostrato, almeno per questa volta, maggior appetito.

NAPOLI NORD

Errichiello, Lemma, A. Iaquinangelo, Avolio, V. Iaquinangelo, D’Angelo, Sare, Piscopo, Silvestre ( Belloburzo), Fusco, Cantelmo.

AFRO – NAPOLI UNITED

Gueye, A. Shassah, Iervolino, Cantero, Fortes, Kesse, Sulca, R. Shassah (pt. Monteiro), A. Soares, Sica, Dos Santos (Fonseca).

  •   
  •  
  •  
  •