Statistiche Juventus-Milan, bianconeri favoriti

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

 

 

 

Juve dominio Serie A

 

 

Tra poco meno di 12 ore prenderà il via la gara Juventus-Milan: la gara di questa sarà la 160a sfida in Serie A tra le due squadre: le statistiche Juventus-Milan sorridono ai bianconeri che sono in vantaggio nel conto delle vittorie per 57 a 48. La squadra di Allegri ha vinto tutte le ultime quattro gare contro il Milan, riuscendo anche a tenere la propria porta che risulta peraltro imbattuta in tre di queste.
Inoltre tre sono le vittorie nelle ultime tre gare a Torino per la Juventus contro il Milan, con una media di due gol segnati a partita. I bianconeri sono inoltre la squadra contro cui il Milan ha perso più partite, ben 37, e subito più gol, 124, fuori casa nella massima serie.
Nell’ultima gara di campionato il Milan ha conquistato i tre punti con il Parma dopo cinque partite senza trovare la vittoria. La squadra di Inzaghi inoltre non vince una gara trasferta dallo scorso ottobre, la vittoria per 3 a 1 contro il Verona: dopo di questa vittoria i rossoneri hanno collezionato soltanto quattro pareggi e due sconfitte. Inoltre sono ben 81 tiri subiti dal Milan in campionato da inizio anno: soltanto il Chievo Verona  con 86 ha fatto peggio.
Le statistiche Juventus-Milan forniscono ancora altri dati importanti: i bianconeri hanno tenuto la propria porta inviolata in ben 13 occasioni.  Ben 79 sono i precedenti a Torino tra Juventus e Milan: il bilancio sorride a Tevez e compagni con 37 vittorie, 21 per il Milan e 21 i pareggi. La gara giocata l’ultima stagione ha visto la Juventus imporsi per 3 reti ad 2.

 

  •   
  •  
  •  
  •