Barcellona – Athletic Bilbao in finale di Coppa del Re

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco

finale coppa del re

Sarà Barcellona – Athletic Bilbao la finale 2015 della Coppa del Re. I catalani hanno superato anche nel ritorno nella semifinale di ritorno il Villarreal con lo stesso risultato dell’andata (3-1). In rete Neymar (doppietta) e Suarez, momentaneo pareggio dei gialli con Dos Santos.
I baschi invece hanno battuto fuori casa l’Espanyol con un secco 2-0 maturato già nel primo tempo grazie ai gol di  Aduriz (13′) ed Etxeita (42′).
Il 30 maggio sarà dunque finale tra le due squadre che detengono più Coppe del Re e che per l’ottava volta si contenderanno il trofeo in finale: blaugrana in vantaggio sui biancorossi 5-2. Il Barça in totale ha disputato 37 finali e cercherà di centrare il titolo numero 27, l’Athletic Bilbao è fermo a 23 trofei nazionali e deve vendicare l’ultima finale persa nella stagione 2012.
In Spagna è già montata la prima polemica sulla possibile sede dell’incontro. Le due società opterebbero per lo stadio del Real Madrid, Santiago Bernabeu, per la capacità di ospitare un maggior numero di tifosi, rispetto al Mestalla di Valencia, l’altra sede allo studio. Al momento la società madrilena ancora non ha dato la disponibilità dell’impianto, inoltre come è noto le tifoserie di Barcellona e Athletic Bilbao sono anche abbastanza schierate politicamente contro la capitale Madrid e contro gli acerrimi rivale del Real.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Iran-USA, GRATIS in streaming e diretta Tv