Napoli, Hamsik votato miglior giocatore slovacco dell’anno. Superato in volata Skrtel

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

marek hamsikNonostante il 2014 non sia stato il suo migliore anno, né in termini di numeri né in termini di risultati (seppur ha vinto Supercoppa italiana e Coppa Italia), Marek Hamsik vince per la quarta volta il premio come miglior calciatore slovacco dell’anno. Dopo i successi in questa speciale classifica nazionale nel 2009, 2010 e 2013, arriva dunque il poker per il capitano del Napoli, che ad ogni modo sta trascinando la Slovacchia alla qualificazione ai prossimi europei in un girone in cui Hamsik e compagni sono al momento anche davanti alla Spagna in classifica. Superato in volata il difensore del Liverpool Skrtel (tra l’altro pallino di mercato proprio di Benitez), che anzi è stato proprio raggiunto a quota 4.

Insomma, ennesimo riconoscimento per un giocatore che, a 27 anni, è ormai maturo per cercare di raggiungere traguardi importanti sia a livello di club (lo sperano i tifosi azzurri), sia a livello di nazionale. “Il calcio è uno sport di squadra e questo riconoscimento lo voglio condividere con i miei compagni del Napoli” ha dichiarato il capitano azzurro appena saputo della vittoria “In maglia azzurra sto bene e vincere due trofei da capitano è stato bellissimo. Con Benitez non ci sono problemi, è vero che gioco meno ma fa parte delle scelte dell’allenatore. Abbiamo tanti obiettivi e tante partite da giocare, è normale far ruotare i giocatori“.

Intanto oggi il Napoli, dopo il riposo per la pausa delle nazionali, riprende gli allenamenti in vista del match del prossimo sabato, ore 12.30, all’Olimpico contro la Roma. Tappa fondamentale per capire dove potrà arrivare la squadra partenopea in classifica e per decidere se puntare tutto sull’Europa League, come ultima spiaggia per accedere alla prossima edizione della Champions League.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Genoa Parma streaming e diretta Tv Serie A