Aguero vince il titolo di capocannoniere della Premier!

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

76aguero2410a

Poche ore fa si è ufficialmente conclusa la Premier League vinta dal Chelsea, però il titolo di capocannoniere va all’attaccante argentino del Manchester City, che anche oggi ha messo a segno l’ultimo gol del Manchester city per questo campionato , Sergio Aguero! Una stagione stellare quella di Aguero che ha totalizzato 26 gol in 33 partite giocate di Premier League. Aguero è stato il miglior giocatore del Man City questa stagione, non soltanto per il numero di gol realizzati, ma bensì per il carisma, la forza e la qualità messa in campo durante tutte le partite giocate da lui. E’ da evidenziare infatti come l’attaccante argentino sia anche il miglior assistman della squadra con 8 assist effettuati. Il divario tecnico e la grinta messa dal giocatore in campo in confronto agli altri suoi compagni di squadra sembra evidente. Da ricorda la prestazione del giocatore argentino contro il Manchester United , infatti seppur perdendo 4-2 Aguero è stato autore di una doppietta ed è stato l’ultimo dei suoi a mollare la presa. Aguero è stato decisivo in tantissime partite difficili come ad esempio quella che si è svolta a White Hart Lane contro il Tottenham , infatti grazie ad un gol dell’argentino il Manchester City ha ipotecato la qualificazione in Champions League.

Aguero comunque è stato anche il miglior giocatore del Manchester City in champions, da ricordare la sua prestazione superlativa che ha surclassato il Bayern Monaco, battuto per 3-2 grazie ad una tripletta del Kun .

Oggi Aguero è considerato una delle migliori prime punte di tutto il mondo, e il Manchester city deve stare attendo a non perderlo . Il giocatore argentino è da tempo corteggiato dal Real Madrid che avrebbe pronta un offerta galattica da 96 milioni.

Aguero quest’anno è arrivato primo davanti a Kane del Tottenham (21 gol) e Diego Costa del Chelsea (20 gol).

LINK DI ALCUNI GOL DI SERGIO AGUERO DI QUESTA STAGIONE

  •   
  •  
  •  
  •