Derby, festa Roma : Le maglie di Totti e Florenzi (FOTO)

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

La Roma trionfa nel derby contro la Lazio con un risultato di 2 a 1 allo Stadio Olimpico. Curva Sud in delirio. La panchina della Roma, accantona il nervosismo vissuto in campo dovuta ai falli subiti e inferti, e freme negli ultimi minuti della gara. Tutti in piedi insieme a Garcia allo scadere del recupero, e poi l’esplosione al triplice fischio.

Più della solita esultanza, per quella che è da sempre più di una semplice partita . Il capitano della Roma Francesco Totti apre le danze della festa all’Olimpico e dirige i compagni esibendo una sorpresa concordata in caso di vittoria: Maglie con scritte personalizzate. Maglie di risposta a tutte le critiche subite, maglie che gridano orgoglio e forse anche un po’ il senso di rivincita. La prima sfoderata da Florenzi riporta il titolo di una famosa canzone di Vasco: Senza Parole”, a indicare l’emozione di una vittoria contro gli eterni rivali . Sulla maglia di Totti, invece, è impresso nella parte frontale :” Stai sempre a parla’ ora che te voi inventà” ? dedicata agli avversari Laziali, e sul retro un espressione che non lascia dubbi : Game Over. I giochi sono finiti.

Forse l’attesa per il derby rinviato, forse la rabbia di una stagione piena di imprevisti per la Roma, o solo la voglia di dimostrare il valore di una grande squadra. Forse tutte queste cose insieme hanno fatto di una giornata difficile da affrontare in campo, contro una Lazio in forma, un giorno di gioia per i tifosi della Roma. Magari ci saranno critiche, qualcuno la prenderà come un offesa personale? Ne potremo riparlare.

Fatto sta che la Roma va matematicamente ad assicurarsi il tanto sperato secondo posto. Una vittoria carica di significato, in una partita piena di emozioni. E le emozioni di un derby come questo, sono difficili da descrivere: “E va bene così, senza Parole”.

  •   
  •  
  •  
  •