Ecco gli “stravaganti” scarpini che indosserà Neymar nella finale di Champions

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

Neymar

Neymar Jr. è il testimonial scelto dalla casa Nike per presentare i suoi nuovi, futuristici scarpini da calcio: il modello Hypervenom II. 

Frutto di ricerche avanzate, svolte dagli esperti di casa Nike, che si sono ispirati proprio alle doti del giocatore del Barcellona, soprattutto alla sua agilità e capacità di “ingannare” l’avversario negli scambi, sfruttando ogni direzione possibile durante il possesso palla, scegliendo mosse che l’avversario non si aspetterebbe mai. La scarpa è stata realizzata per sostenere quei tipi di movimenti, pur mantenendo un forte senso dello stile. Una tecnologia che nasce dal semplice studio delle doti umane, dunque, e tende ad avvicinarsi sempre più a una riproduzione fedele di esse. E’ questo è il segreto dei nuovi modelli Hipervenom II. Non a caso lo slogan ufficiale di questo nuovo modello di scarpini è : Ingannevoli per natura. 

hypervenom_II_nike_2MASSIMA ADERENZA : Si tratta di progettare scarpe che risultino perfettamente conformate al piede. Tutti gli angoli lineari della scarpa si allineano alla flessione naturale del piede. Il Flywire alimenta un sistema di blocco del piede che gli impedisce di scivolare all’interno della scarpa. Non abbiamo progettato una scarpa che funziona per il piede, ma piuttosto con il piede.” – Nathan VanHook 

TECNOLOGIA E DESIGN : Per migliorare il modello precedente, è stata inserita la tecnologia Nike Flywire, mappandola strategicamente nell’Hypervenom II con l’aggiunta di ulteriori scanalature nei punti di maggior impatto con la palla per migliorare il tocco. Design aggressivo e iperdinamico .“Abbiamo iniziato con un metodo semplicissimo: i membri del nostro team hanno indossato delle calze bianche spruzzandole di vernice mentre flettevano i piedi in vari movimenti tipici del calciatore,” racconta Phil Woodman, Nike Football Footwear Designer. “Quando rilasciavano i piedi dalla flessione, le linee bianche senza vernice individuavano delle evidenti scanalature generate dalla flessione stessa. 

scarpi

MATERIALI : Il Flywire è integrato in una spessa maglia a rete reattiva che presenta vari livelli di densità, una novità rispetto alla tomaia uniformemente increspata della Hypervenom precedente. La scarpa da calcio per terreni duri Nike Hypervenom Phantom II, amplifica il tocco e il controllo del pallone grazie alla tomaia testurizzata. I cavi in Flywire e il collare Dynamic Fit garantiscono una calzata perfetta e il giusto sostegno.

“Mi sento sicuro indossando la Hypervenom II. Riesco a fare cambi di direzione, accelerazioni e saltare gli scarpavversari senza esitazioni. Inoltre amo questo nuovo look” –  Neymar jr.

L’Attesa per la finale di Champions League Barcellona Juventus del 6 giugno a Berlino, diventa sempre più febbrile. A questa attesa ora si aggiunge la curiosità : Vedere indossati per la prima volta sul campo questi scarpini di nuova generazione che probabilmente andranno,nel tempo, a sostituire del tutto i modelli più classici.

  •   
  •  
  •  
  •