Juventus, coro tifosi: “Andiamo a Berlino” – VIDEO festeggiamenti Coppa Italia

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Juventus berlino

Tormentone Juventus. Ricordate il coro/tormentone che nel 2006 ha accompagnato gli Azzurri nella cavalcata mondiale? Quello che per un mese (o un anno) intero è stato intonato più o meno da tutti gli italiani sparsi in Italia e in Germania, da qualche settimana è stato rivisitato diventando il coro più gettonato dai tifosi della Juventus.
Il motivo? Facile da capire che la finale di Champions League contro il Barcellona si disputerà a Berlino, stesso stadio del successo italiano del 2006. Di quel gruppo di giocatori, ben tre (Buffon, Barzagli e Pirlo) sono ancora colonne di questa Juventus. E poi vuoi mettere la gioia per una stagione indimenticabile, che ha regalato il Doblete a società, tifosi e giocatori che meno di dieci anni fa erano sprofondati in serie B.
Anche in occasione della finale di Coppa Italia contro la Lazio, la curva dei tifosi juventini ha intonato più volte a squarciagola il coro (ispirato al pezzo Seven Nation Army dei The White Stripes ), trascinando anche gli stessi giocatori della Juventus durante i festeggiamenti allo stadio Olimpico sotto la curva Sud riservata ai propri tifosi, dopo il successo ai supplementari contro la Lazio.
Guarda il video del coro dei tifosi della Juventus ripreso durante i festeggiamenti della finale di Coppa Italia Lazio-Juventus

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: