Le statistiche e le curiosità della sfida tra Sampdoria e Lazio

Pubblicato il autore: Roberto Minichiello Segui

sampdoria e lazio

A Genova, Sampdoria e Lazio si sono affrontate 51 volte in serie A, la formazione ligure vanta 17 vittorie contro le 14 della Lazio, mentre i pareggi sono 20. La Sampdoria non batte la Lazio a Marassi dalla stagione 2010/2011 per 2 a 0 con le reti di Cassano e Guberti. Poi sono arrivati una sconfitta e un pareggio casalingo per i blucerchiati. Non positivo per Mihajlovic il confronto con la sua ex squadra Lazio che non riesce a battere da allenatore dalla stagione 2010, quando era tecnico del Catania, in 9 precedenti solo una vittoria, poi un pareggio e sei successi biancocelesti. Anche il tecnico della Lazio, Pioli non ha un buon ranking contro la Sampdoria, nei 7 precedenti ufficiali il tecnico ha battuto la Samp una sola volta, nel girone di andata per 3-0, poi due vittorie blucerchiate e 4 pareggi.
Sabato contro la Lazio sarà la partita numero 100 di Luis Muriel in Serie A, l’attaccante colombiano che ha esordito nella massima serie il 27 ottobre 2011 in Palermo – Lecce 2-0. Il numero 24 blucerchiato ha militato in serie A con Lecce, Udinese e Sampdoria. Sarà la centesima gara ufficiale in Italia per il ghanese Afriye Acquah, che finora ha totalizzato 92 presenze in serie A, 5 in Coppia Italia e 2 nelle coppe europee con le casacche di Palermo, Parma e Sampdoria.
La Sampdoria non vince in casa da marzo, dalla vittoria con l’Inter del 22 marzo, poi 2 pareggi ed 1 sconfitta nelle tre partite successive eguagliando così la striscia negativa casalinga dei blucerchiati nell’era Mihajlovic. La Lazio, invece, è scatenata nei minuti finali dei due tempi dove ha realizzato il 46% dei suoi gol in questo campionato. Su 65 reti totali, ben 30 sono le marcature arrivate dal 31 al 45 minuto e dal 76 al 90, inclusi recuperi.
La Lazio è in flessione, solo una vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, dopo le 8 vittorie consecutive, la formazione di Pioli ha vinto una sola volta contro il retrocesso Parma, poi sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte.

  •   
  •  
  •  
  •