Pagelle Roma-Udinese 2-1: bene Nainggolan, male Manolas

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

nainggolan-litiga-pesantemente-con-un-tifoso-bianconero

La Roma batte l’Udinese in rimonta. Queste le pagelle per i giallorossi:

De Sanctis 6,incolpevole sul gol. Per il resto ordinaria amministrazione con un paio di buoni interventi.

Torosidis 6,5  il gol vittoria è sicuramente uno dei più importanti siglati dal suo arrivo nella Capitale. Prestazione sufficiente anche se con qualche intervento troppo apprensivo.

Mapou 7, tra i migliori in assoluto. Corre, lotta e si mette addirittura in evidenza con un dribbling che lo libera al tiro nell’area avversaria. Pulito in tutti gli interventi.

Manolas 5, grave l’errore che regala a Thereau la palla da cui nasce il gol friulano. Troppo incerto e poco incidivo nelle chiusure difensive. Una serataccia.

Cholevas 6, nulla con cui stropicciarsi gli occhi, ma sicuramente buon equilibrio per tutti i 90′. Da sottolineare un paio di progressioni

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Nainggolan 7,5, il migliore in assoluto. Come spesso gli succede quest’anno. Uno dei pochi giocatori lucidi sotto l’aspetto psicologico, oltre ad una grande prestazione per lettura tattica e di impostazione del gioco.

De Rossi 5,5 dopo alcune buone prestazioni è tornato il giocatore abulico e avulso dal gioco. Pochi spunti e poca personalità.

Pjanic 6, a differenza di altre volte ci mette un minimo di cuore, e la cosa gli vale una prestazione buona per costruzione del gioco e fase di regia (86’ Lijajic sv)

Iturbe 5, purtroppo continua ad essere un oggetto misterioso. Quasi incapace di saltare l’avversario o creare scompiglio nell’area avversaria. Esce tra i fischi (80’Doumbia sv), Totti 6, l’assist per il gol di Nainggolan è roba normale per chi ha seguito le sue gesta negli ultimi 15 anni. Un tocco senza guarda il compagno ma sapendo già dove si trobi (73’ Keita 6)

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Ibarbo 5,5, troppo confusionario, nonostante alcune progressione e alcune sportellate con gli avversari siano degne di nota.

  •   
  •  
  •  
  •