Pro Vercelli:sarà ancora serie B

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

IMG_7432

Sarebbe ingiusto fare solo il nome di alcuni e magari soffermandosi su altri. Perciò i complimenti per questa elettrizzante impresa vanno al presidente Massimo Secondo.

Con 7 scudetti vinti e una tradizione ultrasecolare, la Pro Vercelli 1892 è una delle squadra più gloriose del panorama calcistico italiano. Con questa maglia hanno giocato campioni come Silvio Piola, il più grande bomber di ogni tempo in Serie A, cui è stato intitolato lo stadio di via Massaua.

E la trasferta in casa del Trapani a decretare la matematica salvezza per La Pro Vercelli di Mister Scazzola, che arriva nell’ultima gara di campionato della stagione. Il prossimo anno sarà di nuovo protagonista nella serie B e questa volta non più da neo promossa. L’anno prossimo potrà giocare in massima scioltezza, dopo che la stagione appena terminata l’ha accompagnata in questo difficile cammino perdendo fin da subito protagonisti di assoluto valore. L’organico ed anche i rinforzi arrivati in corsa d’opera, con molte circostanze sfavorevoli dovuti agli infortuni hanno condizionato la stagione della Pro Vercelli, ma il cammino è stato così esaltante, entusiasmante e trascinante fino agli ultimi novanta minuti. Di certo in molte occasioni era obbligatorio e semplice fare di più per accumulare più punti, come è vero che in altre occasioni la squadra ha vissuto momenti sfavorevoli. Ma quel che è stato è stato e l’obbligo è di guardare avanti, soprattutto facendo tesoro degli errori commessi, nell’ottica di aumentare le ambizioni per la stagione successiva. Mister Scazzola si è guadagnato sul campo la permanenza nella serie cadetta, anche lui all’esordio nella categoria.  Con i suoi ragazzi, ha raggiunto il traguardo prefissato all’inizio dell’anno agonistico e vista la rosa del tutto rinnovata degli atleti e con l’inserimento di tantissimi giovani, è stata una dura prova. Grazie all’ impegno, la passione e i sacrifici di tutti, e l’esperienza di alcuni giocatori maturata negli anni ha portato a questo traguardo inaspettato, e per questo ancora più bello. Ora tutti sono già carichi e pronti per ripartire per la prossima stagione. Ma prima bisogna festeggiare e alla grande.Oggi, presso lo Stadio Silvio Piola apertura dei cancelli alle ore 18,con la festa che inizierà alle 18.30 tutta la squadra, incontrerà i propri sostenitori per l’abbraccio finale a conclusione di una stagione magnifica.  In bocca al lupo a tutti!

E ricordatevi, che questa sera è obbligatorio vestirsi di bianco proprio come la divisa della PRO VERCELLI!!!

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Super League: nessuna sanzione per Juve, Real Madrid e Barcellona