Serie B 41°a giornata: Frosinone promosso, Brescia in Lega Pro. Tutti gli Highlights della giornata

Pubblicato il autore: Andrea Chiavacci Segui

LoghiSerieB 2014-2015

Dopo il Carpi anche il Frosinone festeggia la prima storica promozione in serie A. Con una giornata d’anticipo i gialloblu di Stellone centrano la seconda promozione di fila, dopo quella ottenuta dodici mesi fa nei play-off di Lega Pro, grazie al 3-1 rifilato al Crotone in uno  stadio Matusa strapieno. Gol di Ciofani e doppietta di Dionisi. Il Bologna dovrà provare a tornare in A ai play-off dopo l’1-1 di Vercelli. Il Vicenza pareggia a Livorno e resta terzo con i felsinei. Uno Spezia formato play-off  riesce a vincere per 2-0 sul campo di un  Lanciano già in salvo. Si garantisce il pass per la post season anche il Perugia che ieri ha battuto un Carpi ancora in festa per 2-0 al Curi. Nell’ultima giornata si giocheranno gli ultimi due posti al sole Livorno, Avellino e Pescara. Gli irpini vengono raggiunti in casa dal Trapani di Serse Cosmi in pieno recupero, mentre i biancoazzurri perdono in casa di un Varese già retrocesso in Lega Pro. Va a far compagnia alla squadra di Bettinelli il Brescia di Calori che perde 3-2 a Bari. Il Cittadella espugna Catania e può ancora sperare almeno nei play-out, mentre gli etnei non sono ancora salvi. Il colpo lo fa la Ternana che vince a Modena e inguaia i canarini raggiunti dall’Entella capace di liquidare il Latina con un secco 2-0. Nell’ultimo turno si deciderà la terza retrocessa e chi si sfiderà nello spareggio per evitare la retrocessione. Crotone-Entella è la chiave di tutto.

RISULTATI 41°a GIORNATA:

Frosinone-Crotone 3-1; Pro Vercelli-Bologna 1-1; Livorno-Vicenza 1-1; Avellino-Trapani 1-1; Lanciano-Spezia 0-2; Varese-Pescara 2-1; Modena-Ternana 1-2; Entella-Latina 2-0; Catania-Cittadella 2-3; Bari-Brescia 3-2.

CLASSIFICA

Carpi 79; Frosinone 71; Bologna e Vicenza 65; Spezia 64; Perugia 63; Avellino 59; Livorno 59; Pescara 58; Bari 54; Lanciano 50; Pro Vercelli, Latina e Trapani 49; Ternana e Catania 48; Crotone 47; Modena ed Entella 46; Cittadella 44; Brescia 39; Varese 35.

PROSSIMO TURNO

Brescia-Avellino; Spezia-Bari; Varpi-Catania; Pescara-Livorno; Latina-Modena; Cittadella-Perugia; Trapani-Pro Vercelli; Ternana-Varese; Crotone-Virtus Entella; Bologna-Lanciano; Vicenza-Frosinone.

Guarda gli highlights della 41°a giornata di serie B.

https://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_b/ultima_giornata.html

  •   
  •  
  •  
  •