TORINO EMPOLI: vale l’Europa, probabili formazioni e video di Glik

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

SUPERGA

CONTRO L’EMPOLI SERVONO SOLO I TRE PUNTI

I  GRANATA CON LA VITTORIA SALIREBBERO AL SESTO POSTO INSIEME ALLA SAMPDORIA

Passata l’emozione che si rinnova dal quel 4 maggio 1949 lunedì pomeriggio, tutta la squadra granata con il presidente URBANO CAIRO in testa, hanno fatto visita alla squadra degli INVINCIBILI alla Basilica di Superga qui nella foto, per partecipare alla Santa Messa, celebrata dal cappellano dei granata don Aldo Rabino, per la commemorazione del Grande Torino e dei Caduti nella tragedia. Con questo segno di rispetto,  il Torino si appresta ad affrontare l’Empoli oggi alle ore 15 all’Olimpico. Gesto, come ampiamente anticipato, che ha fatto ieri  anche Mister Sarri con una delegazione della società,  clicca qui se vuoi vedere il video del capitano Kamil Glik che ha letto tutti i nome dei caduti.

Torino-Empoli chiede la 34esima giornata di campionato, per i granata significa in caso di solo vittoria SESTO POSTO, questo, potrebbe aprire scenari quanto mai inaspettati. La concomitanza delle sconfitte della Sampdoria a Marassi ad opera della Juventus per 1 a 0 di Sabato consegnano lo scudetto alla squadra di Max Allegri, che ha fermato la squadra di Sinisa Mihajlovic a quota 51. Stessa cosa per il Genoa di Gasperini che non ha superato la prova dell’Olimpico di Roma di Garcia perdendo 2 a 0, che ora è fermo a 50 punti. Appunto per questo, oggi, per i granata di fatto è un MERCOLEDI da “EUROPA LEAGUE”. La vittoria consentirebbe alla squadra di Mister Ventura di scavalcare in classifica l’ Inter a quota 49 fermato a San Siro dal Chievo,  ed il Genoa a quota 50, portandosi a quota 51 in classifica a pari punti con i blucerchiati ed in vantaggio con gli scontri diretti. Non sarà facile, perché i toscani arrivano dalla bella e convincente vittoria contro il NAPOLI 4 a 2 e sono a quota 38 punti, lontani certamente dalla terzetto di coda, ma vogliono a tutti i costi un risultato positivo per arrivare prima possibile alla matematica salvezza. Nella consueta preparazione di ieri pomeriggio, nel centro sportivo di Corso Unione a Torino, con la seduta di rifinitura in vista di Torino-Empolidi oggi alle ore 15, tutti sono risultati a disposizione.

Ecco le Probabili formazioni:

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Bovo, Molinaro, Gaston Silva, Basha, Farnerud, Gonzalez, Maxi Lopez, Amauri. Allenatore: Ventura.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Hysaj, Piu, Verdi, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinki, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.

UN TIFO SPECIALE PER IL TORO OGGI: In occasione della partita di campionato il Torino Football Club ha invitato allo stadio Olimpico bambini e ragazzi del proprio Settore giovanile e di Società calcistiche di tutto il Piemonte. Sarà un pomeriggio nel segno dell’amicizia e dei veri valori dello sport: l’invito è stato esteso a oltre cinquemila persone, tra giovani calciatori e istruttori, che andranno a “colorare” i Distinti granata con il loro sano entusiasmo e la grande passione sportiva, contro ogni forma di violenza, fisica o verbale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,