Argentina Paraguay 2-2: cronaca e highlights

Pubblicato il autore: Andrea Sicuro Segui

argentina paraguay

ARGENTINA PARAGUAY: LA SINTESI Mezzo passo falso dell’Argentina nel debutto nella Coppa America: dopo un primo tempo dominato, l’Albiceleste sciupa tutto nella ripresa e si fa raggiungere da un Paraguay orgoglioso che esce fuori alla distanza. Il 2-2 finale soddisfa sicuramente l’Albiroja e l’Uruguay che due ore prima aveva battuto la Giamaica ed ora si trova da solo in testa alla classifica. La selezione del Tata Martino invece dovrà fare molto di più se vorrà dare seguito ai pronostici che la indicano come la favorita numero uno per la vittoria della competizione.

ARGENTINA PARAGUAY: RISULTATO PRIMO TEMPO Martino sceglie il tridente Di Maria- Aguero- Messi in avanti, Diaz invece si affida al solo Santa Cruz supportato da Valdez e Bobadilla sugli esterni. L’Argentina parte forte e prende subito possesso delle operazioni di gioco mentre il Paraguay sta solo sulla difensiva. La prima palla gol al 17′ quando Messi devia di sinistro la conclusione di Mascherano dalla distanza; la palla finisce a lato di un soffio. La partita si sblocca al 29′: Samudio, nel tentativo di servire il proprio portiere, lancia inavvertitamente Aguero che supera Silva e mette dentro a porta sguarnita. Passano 7′ e l’Argentina raddoppia: ancora Samudio protagonista negativo nel provocare rigore atterrando Di Maria; Messi trasforma dal dischetto. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-0 per l’Albiceleste: Paraguay non pervenuto.

ARGENTINA PARAGUAY: RISULTATO SECONDO TEMPO La partita cambia completamente nel secondo tempo: prima Silva evita il 3-0 disinnescando la conclusione di Messi, poi è il turno del suo collega Romero sul tiro di Valdez dalla distanza. Al 61′ il portiere argentino si deve però piegare alla nuova saetta scagliata da Valdez che la mette sotto il sette: il Paraguay trova così il 2-1. Il match si vivacizza: Pastore da pochi passi trova il riflesso di Silva, Messi salta quindi due- tre avversari compreso il portiere in area e calcia sul fondo; Valdez di tacco sul cross di Derlis Gonzalez non trova la porta di poco. Martino inserisce Tevez e Higuain ma il risultato è una squadra ancora più sfilacciata in avanti: Romero deve superarsi sul sinistro dell’accorrente Samudio. Dentro Barrios per Santa Cruz e il cambio paga dividendi a 1′ dalla fine: sulla punizione di Ortigoza, Da Silva fa sponda per Barrios che di sinistro la mette dentro per il 2-2. Nel finale Tevez di testa non inquadra la porta. Finisce quindi 2-2 e, visti i primi 45′, pare il più incredibile dei risultati.

ARGENTINA PARAGUAY 2-2: GLI HIGHLIGHTS Di seguito gli highlights della sfida

https://video.gazzetta.it/copa-america-argentina-paraguay-2-2-highlights/3c1000ee-1226-11e5-92bc-7116dd0b8f39

  •   
  •  
  •  
  •