Calcio, Universiadi Corea: convocati e calendario partite della nazionale

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

universiadi

Con il raduno di Roma e la presentazione alla stampa delle prossime Universiadi, inizia lunedì 22 giugno l’avventura della Nazionale Universitaria, che dal 3 al 14 luglio sarà impegnata a Gwangju in Corea del Sud. Appuntamento di prestigio per ventuno calciatori e per il tecnico Massimo Piscedda (foto) che guida la spedizione azzurra. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà lunedì 22 giugno alle ore 14.30 nella sede della FIGC in via Allegri a Roma, alla presenza del presidente federale Carlo Tavecchio, del direttore generale Michele Uva, del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, che per questa edizione collabora all’organizzazione mettendo a disposizione la propria struttura. Parteciperanno inoltre Massimo Piscedda, guida tecnica della B Italia (rappresentativa della Lega Serie B) e della formazione che difenderà i colori azzurri in Corea e il presidente del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), Lorenzo Lentini.
Nello stesso giorno ventuno calciatori si raduneranno al Mancini Park Hotel di Roma, dove prenderà il via la preparazione con doppia seduta di allenamenti quotidiani per cinque giorni, mentre sabato 27 il tecnico Piscedda renderà nota la lista dei 20 convocati per le Universiadi.  Domenica 28 giugno la squadra partirà alla volta della Corea del Sud e giovedì 2 luglio farà il suo esordio con il Canada a Mokpo. Domenica 5 luglio l’Italia affronterà i padroni di casa della Corea del Sud a Jeongeup e martedì 7 a Mokpo se la vedrà con la Cina Taipei.
L’elenco dei convocati
Portieri: Manfredini (Modena), Savelloni (Delfino Pescara), Paleari (Giana Erminio);
Difensori: Chiosa (Avellino), Meccariello (Ternana), Masi (Lupa Roma), Berra (Carrarese), Sabato (Alessandria), Cappelletti (Cittadella);
Centrocampisti: Regoli (Avellino), Morosini (Brescia), Dezi (Crotone), Faragò (Novara), Cerrai (Lupa Roma), Mora (Alessandria), Bergamini (Paganese), Corti (Pro Sesto), Truzzi (Varese), Masini (Olimpia Colligiana), Maestrelli (Ostia Mare);
Attaccanti: Biasci (Paganese).

Girone A: ITALIA, Cina Taipei,Canada,Corea del Sud
Calendario: 2 luglio Canada-ITALIA (ore 11 locali, le 4 di notte italiane – Mokpo); 5 luglio Corea del Sud-ITALIA (ore 16.30, le 9.30 italiane – Jeongeup); 7 luglio ITALIA-Cina Taipei (ore 16.30, le 9.30 italiane –Mokpo)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: