Cile-Bolivia 5-0 [video] highlights, cronaca e pagelle Vidal ha giocato

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Cile-Bolivia 5-0 <div class=

Copa America 2015: Cile-Bolivia 5-0. Trionfo dei padroni di casa all’Estadio Nacional de Chile, che passano il turno ai quarti di finale al primo posto nel girone A con sette punti. Seconda classificata la Bolivia, che non ha demeritato ma è stata travolta con cinque gol e due pali dalla Roja.
Lo juventino Arturo Vidal ha giocato per 45 minuti, nonostante le ultime vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto con una notte in carcere per guida in stato di ebbrezza. Vidal ha avuto un brutto incidente stradale e qualche lesione non grave sia per lui che per la moglie che si trovava nella Ferrari che è andata distrutta. Dopo una prestazione abbastanza opaca è stato sostituito nel secondo tempo da Fernandez.

Prima rete del Cile dopo tre minuti, palla in area di Vargas per Aránguiz che non sbaglia mira. Poco più tardi Sánchez colpisce un palo con un calcio di punizione e si ripete alla mezz’ora centrando nuovamente il legno. Al 37º minuto Sanchez la mette dentro e si va al riposo con il Cile in vantaggio di due gol. La rete numero tre porta la firma di Aránguiz su assist di Henríquez. Al 79º minuto è il pitbull Medel a firmare il poker e a quattro minuti dallo scadere Raldes devia nella propria porta un tiro di Henríquez.

Cile-Bolivia 5-0 tabellino e pagelle

Cile (4-3-1-2): Bravo 6; Isla 6.5, Jara 6 (70′ Pizarro sv), Medel 7, Beausejour 6; Díaz 6.5, Aránguiz 8, Vidal 5.5 (45′ Fernández 6.5); Valdivia 7.5; Sánchez 7 (45′ Henríquez 7), Vargas 6.5. A disp.: Garcés, Herrera, Albornoz, Fuenzalida, Mena, Pinilla, Rojas, Silva. All.: Sampaoli 7.
Bolivia (4-2-3-1): Quiñónez 4; Rodríguez 5 (45′ D. Bejarano 5), Raldes 4, Coimbra 4.5, Morales 5; Veizaga 4.5 (45′ Miranda 5.5), Chumacero 5.5; Smedberg-Dalence 5, Pedriel 4.5, Escobar 5.5 (61′ Lizio 5); Moreno 5.5. A disp.: Peñarrieta, Suárez, M. Bejarano, Campos, Eguino, Gamarra, Hurtado, Peña, Zenteno. All.: Soria 4.5.
Arbitro: Cunha (URU).
Ammoniti: Morales, Coimbra, Chumacero (Bol).

Cile-Bolivia 5-0 video highlights

  •   
  •  
  •  
  •