Copa America 2015, la notte di Argentina Uruguay: formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

argentina-uruguay-messi

Ventinove titoli in campo: è questo il biglietto da visita di Argentina Uruguay, gara di Copa America in programma alle ore 1:30 di mercoledì 17 giugno in Italia. All’Estadio La Portata di La Serena il calendario del girone B propone in questa seconda giornata l’attesissimo scontro tra le nazionali che hanno vinto più edizioni del massimo torneo sudamericano: quattordici le affermazioni per l’Argentina, 15 per l’Uruguay primatista assoluto nonchè campione in carica. Proprio quattro anni fa in Copa America l’ultimo precedente tra le due selezioni con il successo ai rigori (5-4) dell’Uruguay sull’Argentina padrona di casa ai quarti di finale, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Il passaggio del turno spianò la strada agli uomini di Tabarez, che hanno invece esordito in questa Copa America Cile 2015 superando di misura la Giamaica per 1-0 grazie ad un gol di Cristian Rodriguez. L’Uruguay pur senza aver brillato guida la classifica con 3 punti, perchè l’Argentina nella gara di esordio contro il Paraguay dopo essere andata in vantaggio di due reti grazie a Agüero e Messi si è fatta raggiungere nel finale sul 2-2: l’Albiceleste perciò con un solo punto in classifica non può fare assolutamente passi falsi in questo Clasico del Sudamerica. Argentina-Uruguay quindi è decisiva per le sorti del girone B, anche perchè le formazioni scenderanno in campo già conoscendo il risultato di Paraguay-Giamaica in programma alle 18 locali.

Copa America 2015: probabili formazioni Argentina Uruguay

Nell’Argentina Martino pensa all’inserimento del laziale Biglia al posto di Banega e di Tevez, con Pastore in panchina e l’arretramento a centrocampo di Di Maria; l’Uruguay deve fare ancora i conti con l’assenza di Luis Suarez e a fianco di Cavani il c.t. Tabarez sarebbe intenzionato a confermare Rolán.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Mascherano, Biglia, Di Maria; Messi, Aguero, Tevez.

Uruguay (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Giménez, Godín, A. Pereira; Sánchez, Ríos, González, Rodríguez; Rolán, Cavani.

Copa America 2015: Argentina Uruguay diretta tv e streaming

Come di consueto potrete seguire la diretta televisiva di Argentina-Uruguay su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre. L’incontro in programma alle 1:30 italiane di mercoledì 17 giugno è in diretta streaming live anche sul sito internet di Gazzetta TV.

  •   
  •  
  •  
  •