Copa America, Perù e Bolivia per un posto tra le grandi

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

perù,bolivia,copa,america,quarti,finale,formazioni

L’attesa febbrile che ha travolto sportivamente i due paesi è terminata. Bolivia e Perù, due delle più belle sorprese della Copa America 2015 fra qualche ora si contenderanno l’accesso tra le migliori quattro formazioni del Sudamerica. A Temuco andrà in scena il secondo quarto di finale della competizione, forse quello meno atteso considerati i gironi nei quali erano inserite le due formazioni.  Il Perù di mister Ricardo Gareca ha sorpreso per la compattezza difensiva mostrata in occasione delle sfide contro Brasile, Colombia e Venezuela, non certo rivali privi di  abili finalizzatori. E gli andini, oggi “ più peruviani che mai”,

scenderanno in campo con il coltello fra i denti come ha spiegato il tecnico Gareca. “ La sfida contro la Bolivia sarà per noi come una finale – ha dichiarato l’allenatore biancorosso -. Nessuna delle due formazione è favorita ma noi scenderemo in campo cercando di sfruttare le nostre capacità per ottenere il passaggio del turno”. Dall’altra parte, la Bolivia che ha fatto fuori Messico ed Ecuador si presenterà a Temuco non per svolgere il ruolo di vittima sacrificale. Anzi, l’ ” entrenador” della “ Verde”, Mauricio Sora, ha dichiarato di essere contento di affrontare il Perù rispetto all’Uruguay.  “ Sarà importante disputare una partita perfetta – ha dichiarato Sora – . Vincerà chi commetterà meno errori”.

Queste le probabili formazioni della sfida che si disputerà a Temuco ( 1,30 della notte italiana)

Bolivia: Quiñónez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Campos, Bejarano, Chumacero, Smedberg; Pedriel, Moreno. All.: Soria.

Perù: Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Rematoso, Sánchez, Cueva, Carrillo; Farfan, Guerrero. All.: Gareca

  •   
  •  
  •  
  •