Finale Champions League: impresa “possibile” per il Barca e per la Juve

Pubblicato il autore: Alessandro Ricci Segui

Il Barcellona è tanto forte che gli aggettivi e i superlativi si sprecherebbero. Ma quella di stasera è una finale, una partita secca in cui può succedere di tutto e di cui si può pensare di tutto: a tratti si ha la certezza che una squadra sia troppo forte, a tratti ci si convince che lo spirito di squadra sia la chiave della vittoria, come ricorda Marcello Lippi a Supernews. Alla fine, nonostante le nostre previsioni e nonostante i nostri dubbi o le nostre certezze, Barcellona e Juventus hanno le stesse identiche possibilità di vincere, 50 e 50.
Questa sera, alle 20:45 all’ Olympiastadion di Berlino, diretta in chiaro su Canale 5, assisteremo a un grandissimo spettacolo, che fa sognare tutti gli amanti del calcio e che farà impazzire di gioia i tifosi di una delle due squadre. L’attacco del Barcellona dovrebbe vincere sulla carta dieci Champion consecutive, ma il calcio è imprevedibile e la Juve e i suoi campioni lo sanno benissimo e faranno di tutto per far gioire i propri tifosi, consapevoli della loro forza e delle loro qualità.
Auguriamo a tutti gli appassionati di divertirsi e, come italiani, non possiamo che auguraci che vinca la Vecchia e sorniona Signora. A stasera…

  •   
  •  
  •  
  •