Italia Portogallo diretta streaming: dove vedere la partita in tv oggi 16 giugno

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Italia PortogalloDIRETTA STREAMING ITALIA PORTOGALLO: DOVE VEDERE LA PARTITA – Questa sera, alle ore 20 e 45, lo stadio Genève di Ginevra ospiterà l’amichevole tra Italia e Portogallo. Dopo il pareggio con la Croazia di venerdì, l’Italia affronterà la squadra di Cristiano Ronaldo in una amichevole di lusso, utile ad entrambe le squadre in attesa degli impegni ufficiali che riprenderanno a settembre. In questo periodo infatti, era in programma una sola partita per le qualificazioni agli Europei del 2016. Il pareggio ottenuto a Spalato contro gli uomini di Kovac ha messo in evidenza alcune cose buone, ma anche tanti altri aspetti da migliorare. Il match di questa sera sarà utile ad Antonio Conte, in una partita che odora tanto di Europeo.

I precedenti però parlano chiaro: il Portogallo non vince con l’Italia, in una partita ufficiale, dal 1957. Il 26 maggio del 1957, il Portogallo batté l’Italia per 3 a 0 complicando di molto il percorso per la qualificazione ai mondiali in Svezia del 1958, torneo che alla fine non vide la partecipazione né degli azzurri né dei portoghesi. Da quella data solo sconfitte per i verde rossi. Contro l’Armenia, in una partita molto sofferta, gli uomini di Santos sono riusciti a portare a casa un 2 a 3 solo grazie a Cristiano Ronaldo, autore di una strepitosa tripletta. Il fenomeno del Real Madrid non partirà dal primo minuto questa sera, come anche Danny, William Carvahlo e Bernardo Silva.

La diretta della partita sarà affidata a Rai 1, disponibile anche in alta definizione sul canale di Sky 5057. Per chi non potesse vedere la partita in televisione, il match sarà disponibile in diretta streaming gratuito su www.rai.tv. Su Facebook, la partita verrà commentata live sulla pagina ufficiale della FGIC e sul profilo ufficiale di Twitter @Vivo_Azzurro.

  •   
  •  
  •  
  •