La caduta del Re, Blatter lascia la Fifa

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

indexNUOVO TERREMOTO SCUOTE LA FIFA, BLATTER SI DIMETTE: LASCIO PER IL BENE DEL CALCIO!!
Nuove nubi si addensano sulla Fifa,nella giornata di ieri infatti, un nuovo colpo di scena ha scosso nuovamente gli ormai fragili equilibri della federazione internazionale del calcio.
A cinque giorni dalla sua rielezione Joseph Blatter ,anch’egli coinvolto nello scandalo scoppiato nei giorni scorsi a Zurigo, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di presidente FIFA,nelle sue ultime dichiarazioni afferma :Lascio per il bene del calcio diverse le reazioni da parte del mondo del calcio e non. Michel Platinì afferma a bloomberg: Scelta difficile ma coraggiosa, stupito invece il ministro dello sport russo Vitali Mutko che si è detto sorpreso dalla notizia .
Intanto con l’avanzare dell’inchiesta spuntano ancora nuove indiscrezioni, in base al quale secondo quanto riportato da ABC network, le autorità americane starebbero indagando su Sepp Blatter nell’ambito dello scandalo tangenti, nel mirino ci sarebbero anche le candidature ai mondiali di Russia 2018 e Qatar 2022.
Con l’uscita di Blatter dalla presidenza FIFA ,si apriranno dunque nuovi scenari per quanto riguarda un possibile candidato eleggibile entro marzo2016,per tale ruolo si è aperta nelle ultime ore anche la pista Zico,staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Juventus, Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull'Europeo"
  •   
  •  
  •  
  •