Risultato Argentina Giamaica 1-0: decide Higuain

Pubblicato il autore: Andrea Sicuro Segui

argentina giamaica

ARGENTINA GIAMAICA: LA SINTESI L’Argentina batte di misura la Giamaica accontentandosi di uno striminzito 1-0 che basta comunque per garantirsi l’accesso ai quarti di finale da prima del girone B dove affronterà la seconda miglior terza (che potrebbe essere anche il Brasile). Gara condotta dal primo fino al novantesimo minuto dai sudamericani che però confermano una certa leziosità che contro avversari più validi tecnicamente potrebbe risultare letale. I giamaicani invece tornano a casa chiudendo con il magro bottino di zero punti e zero reti fatte in tre partite durante le quali comunque non hanno sfigurato (tre sconfitte rimediate tutte per 1-0): anche contro la Selecciòn la squadra di Schafer ha concesso il giusto dimostrando di possedere  corsa e ordine tattico nonostante l’evidente deficit di qualità. In ombra Messi, che non festeggia al meglio la sua centesima partita in Nazionale.

ARGENTINA GIAMAICA: RISULTATO PRIMO TEMPO Nell’Argentina chance per Higuain dal 1′ al centro dell’attacco (riposa Aguero) con il trio Messi- Pastore- Di Maria alle sue spalle. La Giamaica si copre con un guardingo 4-5-1: davanti il solo Brown supportato da Watson; tra i pali invece Miller rileva Kerr, autore del pasticcio decisivo nella gara con il Paraguay. Come prevedibile, l’Albiceleste mette subito pressione ai Reggae Boyz la cui resistenza dura soltanto 11′ quando Di Maria serve un pallone d’oro a Higuain che in area si libera di due avversari e scarica in rete di destro per il vantaggio argentino. La partita è un monologo degli uomini del Tata Martino che amministrano in tranquillità e tirano i remi in barca sfiorando il raddoppio a più riprese: Higuain, servito da Messi in area, scavalca Miller con un pallonetto che lambisce la traversa; Messi non inquadra la porta con un sinistro a giro mentre Higuain da posizione defilata trova l’esterno della rete. Poi è il  turno di Di Maria che prima, lanciato da Romero sugli sviluppi di un corner a sfavore, si fa tutto il campo e supera Miller con un pallonetto salvato sulla linea da Lawrence, quindi dal limite costringe il portiere caraibico a sfoderare un grande intervento. Il primo tempo si chiude dunque sull’1-0 per l’Argentina sulla Giamaica.

ARGENTINA GIAMAICA: RISULTATO SECONDO TEMPO Le occasioni fioccano anche nella ripresa: Di Maria centra la traversa con uno straordinario mancino a giro, Messi approfitta di un errore difensivo dei giamaicani per sorprendere Miller con un pallonetto ma l’estremo difensore recupera la posizione, infine Pastore col destro manda sul fondo. Tiene dunque il muro caraibico e nel finale la Giamaica prova ad affacciarsi in avanti ma senza creare alcuna palla gol utile eccezion fatta per qualche calcio d’angolo. Finisce quindi 1-0 per l’Argentina che però continua a deludere. Dai quarti in poi occorrerà cambiar registro.

ARGENTINA GIAMAICA: GLI HIGHLIGHTS Di seguito gli highlights della sfida Argentina- Giamaica:

https://video.gazzetta.it/copa-america-2015

  •   
  •  
  •  
  •