Serie B, fino al 22 giugno il bando di B SOLIDALE

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui
Serie B
Si concluderanno il 22 giugno le selezioni per le cinque organizzazioni Non Profit che entreranno a far parte del Progetto “B Solidale” nella Stagione Sportiva 2015-16. Si tratta della quinta stagione per la piattaforma di Responsabilità Sociale della Lega Serie B, trasformata recentemente in un’Organizzazione Non-Profit dedicata: B Solidale Onlus. Una realtà nata per confrontarsi con il terzo settore durante l’arco di tutta la stagione. Un progetto che ha voluto modificare l’approccio tradizionale del calcio verso il mondo della solidarietà, in modo meno routinario, attraverso un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di cinque associazioni.
Le campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi saranno veicolate in contemporanea su tutti i campi del torneo cadetto, nel corso delle 462 partite, e amplificate in ambito locale dalle società, con la partecipazione dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi di Lega Serie B.
L’accesso alle fasi di selezione avviene esclusivamente tramite la partecipazione al bando ed è riservato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili che propongano progetti appartenenti alle seguenti categorie:
Infanzia, terza età, diversa abilità, ricerca scientifica e disagio sociale.
La partecipazione al Bando B Solidale Stagione Sportiva 2015 -16 avviene esclusivamente attraverso la compilazione del form online presente sul sito www.bsolidale.it entro le ore 12.00 del 22 giugno 2015.
Unitamente alla domanda dovranno essere allegati:
Atto Costitutivo, statuto, bilancio d’esercizio relativo all’anno 2014, documento d’identità del legale rappresentante.
  •   
  •  
  •  
  •