Amichevoli Inter: sabato 11 esordio con lo Stuttgart a Brunico

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

mancini-e1436105672746

Mentre continuano gli intrecci di calciomercato e vengono presentati i nuovi acquisti, l’Inter di Roberto Mancini è pronta a fare il suo esordio stagionale: sabato 11 luglio infatti i nerazzurri affronteranno lo Stuttgart Kickers nella prima amichevole del ritiro di Riscone di Brunico. La gara si svolgerà quindi proprio sul campo centrale dove in questi giorni l’Inter sta svolgendo gran parte della preparazione atletica in vista della prossima stagione. Il calcio d’inizio della gara tra Inter e Stuttgart Kickers è in programma alle ore 17:00 e i tifosi potranno seguirla grazie alla diretta tv e in streaming di Inter Channel.

Sarà anche l’occasione per vedere all’opera da subito i nuovi acquisti, accanto ai volti già noti: Kondogbia, Miranda, Murillo e Montoya sono pronti a vestire per la prima volta la casacca nerazzurra. Lo Stuttgart Kickers (squadra dove giocò Jurgen Klinsmann agli inizi della carriera) milita nella terza divisione del calcio tedesco, e dando un’occhiata al calendario delle amichevoli estive dell’Inter risalta il fatto che è l’unica formazione non proveniente da una massima serie. Infatti già dalla seconda gara si comincerà a respirare aria di Serie A, perchè sempre a Brunico l’Inter affronterà il Carpi neopromosso, nell’amichevole in programma mercoledì 15 luglio. Seguirà la tournèe in Asia con grandi sfide contro due big del calcio europeo: Bayern Monaco e Real Madrid. In mezzo sempre nell’ambito della Champions Cup ci sarà l’atteso derby in Cina col Milan, in programma il 25 luglio. L’Inter poi ritroverà i rossoneri nel trofeo TIM ad agosto a Reggio Emilia, insieme al Sassuolo.

Questo il calendario completo delle amichevoli Inter di questa estate:

11 luglio, Brunico                         INTER – STUTTGART KICKERS

15 luglio, Brunico                        INTER – CARPI

21 luglio, Shangai                        INTER – BAYERN MONACO

25 luglio, Shenzen                      INTER – MILAN (Champions Cup)

27 luglio, Guangzhou                 INTER – REAL MADRID (Champions Cup)

2 agosto, Istanbul                       GALATASARAY – INTER

12 agosto, Reggio Emilia           Trofeo TIM con MILAN e SASSUOLO

16 agosto, Ancona                       INTER – AEK ATENE

Un calendario amichevoli dunque decisamente impegnativo per l’Inter, voluto da Roberto Mancini per impegnare comunque al massimo la squadra, considerato anche il fatto che quest’anno i nerazzurri non disputeranno le coppe. Inter-Stuttgart Kickers dunque inaugura ufficialmente la stagione 2015-16: a Brunico si potrà subito fare un primo bilancio sul lavoro svolto da Mancini e la sua squadra sinora in questo ritiro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: