Argentina Paraguay 6-1: argentini in finale col Cile

Pubblicato il autore: Andrea Sicuro Segui

argentina paraguay

ARGENTINA PARAGUAY 6-1: LA SINTESI Come da pronostico, sarà l’Argentina a contendere al Cile padrone di casa la Coppa America nella finale in programma a Santiago sabato. Il Paraguay è spazzato via da un eloquente 6-1 che conferma il tasso tecnico superiore della Selecciòn che finalmente trova anche un Lionel Messi in grande spolvero che, pur non segnando, partecipa a tutte le azioni da gol. Il verdetto premia le due squadre che in questo torneo hanno espresso il miglior calcio: quella tra la Roja e l’Albiceleste sarà certamente una grande partita. Di contro i paraguaiani, che avevano eliminato a sorpresa il Brasile,  devono accontentarsi della finalina di consolazione contro il Perù, forse la squadra rivelazione della Coppa America. Mai in partita, se non per la rete di Barrios sul 2-1 che aveva fatto raffiorare i fantasmi della prima partita quando gli argentini avanti di due gol si fecero riprendere dall’Albiroja.

ARGENTINA PARAGUAY: RISULTATO PRIMO TEMPO Argentina in formazione tipo: 4-3-3 con il trio Messi- Aguero- Di Maria in attacco. Il Paraguay risponde con un 4-4-2 e il duo Santa Cruz- Valdez in avanti. Come nel primo match, è la selezione di Martino a dominare all’inizio trovando l’uno due vincente con le reti di Rojo al 15′ e Pastore al 27‘, entrambi serviti da Messi, che sembra spianare la strada della finale. I paraguaiani si rivitalizzano con i cambi di Diaz che fa entrare Bobadilla e Barrios e quest’ultimo segna la rete che accorcia le distanze sul finire di tempo e riaprendo una partita che sembrava chiusa. All’intervallo si va sul 2-1 per l’Argentina.

ARGENTINA PARAGUAY: RISULTATO SECONDO TEMPO Le paure dell’Argentina vengono cancellate dall’avvio di ripresa con la doppietta di Di Maria, con la gentile collaborazione di Pastore, tra il 47′ e il 53′. Il match in pratica si conclude qui: il Paraguay non ha la forza per reagire. C’è tempo nel finale per le reti di Aguero e Higuain, su assist di Pastore e Messi, che arrotondano ulteriormente il risultato sul 6-1 e preparano al meglio la sfida di sabato. Con la certezza che individualmente il confronto sembra pendere dalla parte degli argentini, favoriti numero per la vittoria finale. Ma il Cile di Vidal nel suo stadio darà battaglia fino all’ultimo per regalare al suo popolo la prima storica Coppa America.

ARGENTINA PARAGUAY: GLI HIGHLIGHTS Di seguito gli highlights della partita:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Copa-America/

  •   
  •  
  •  
  •