Campionato Serie A 2015-2016: Juventus strafavorita, segue la Roma

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Quote ScudettoDa ieri il calendario per la prossima Serie A 2015-2016 è cosa nota. Non appena sono stati resi ufficiali, i bookmaker si sono scatenati, mettendosi a lavoro per stabilire le favorite per la stagione prossima. Inutile dire che la Juventus è la squadra indicata per raggiungere il quinto titolo consecutivo, mentre i giallorossi di Rudi Garcia sono i primi inseguitori. Visto che le teste di serie non esistono più, e visto che non bisogna farsi mancare nulla, alla seconda giornata di campionato, tutti noi, potremo gustare il primo scontro diretto della stagione tra Juventus e Roma, che si svolgerà nella seconda giornata di campionato, il 30 agosto prossimo.

Come già detto la Juve si trova avanti in lavagna: i bianconeri, infatti, sono nettamente favoriti e dati a 1,60 sulla lavagna iZiplay. I giallorossi, invece, secondo i pronostici saranno i primi a contendere e a provare a mettere in difficoltà il club di Allegri e sono piazzati a quota 6,00. Tutte le altre big si trovano già in doppia cifra: la vittoria dello Scudetto da parte del Napoli o dell’Inter è data a 10,00, mentre la vittoria finale da parte dei rossoneri di Mihajlovic è data a 11,00. Leggermente più distante la Lazio (a 15,00) mentre la Fiorentina è quotata a 30,00.

Oltre allo scudetto, i bookmaker hanno fatto anche il quadro generale per la lotta al posto in Champions League: la qualificazione della Juventus sembra abbastanza scontata (a 1,05), mentre la lotta per gli altri due posti nell’Europa che conta è serratissima. La Roma è, ovviamente, la favorita a 1,75. Rincorrono Napoli e Milan a 2,30 mentre l’Inter è data a 2,60. Difficile che la Lazio riesca a ripetersi, infatti è data a 3,65. La Fiorentina appare distante, invece, a 5,50.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,