Il Milan stasera a Lione. Torna Montolivo. Menez resta a casa. Che sia in partenza?

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

montolivo

Adesso si inizia a fare sul serio. Se contro l’Alcione prima e il Legnano poi il Milan ha riscaldato le gambe, adesso è arrivato il momento di testare a che punto del rodaggio siamo arrivati. Stasera si va a Lione, all’Estade de Gerland, dove alle 20.45 il Milan di Sinisa Mihajlovic affronterà i padroni di casa guidati da Herbert Fournier, reduci da due amichevoli contro Sion e PSV, che hanno visto i francesi sconfitti in entrambe le gare. Questa è solo la prima di una serie di amichevoli internazionali di prestigio che dovrà affrontare il Milan da oggi al 5 agosto. Si inizia con il Lione appunto, per poi partire in tournèe in Cina fra tre giorni dove sabato 25 i rossoneri saranno attesi dal primo derby della stagione contro l’Inter, già caldo per i fuochi accesi in questa sessione di mercato. Giovedì 30 luglio allo Shanghai Stadium sarà il turno del Real Madrid del neo-tecnico Rafa Benitez.

Leggi anche:  Milan, Pioli: "Una partita difficile. Ci aspettano tante gare, bisogna stringere i denti"

AUDI CUP – Neanche il tempo di disfare le valigie che il Milan ripartirà alla volta di Monaco di Baviera per partecipare all’ormai consueto torneo Audi Cup, da 3 al 6 agosto. Martedì 4 Montolivo e compagni saranno ospitati nel meraviglioso impianto dell’Allianz Arena dal Bayern, campione di Germania. Il giorno seguente il Milan dovrà vedersela tra una delle due altre partecipanti al torneo, Tottenham o ancora il Real Madrid.

TROFEO TIM – Dopo le amichevoli in giro per il mondo, il Milan parteciperà ad un altro consueto torneo, il Trofeo Tim, arrivato alla sua 15esima edizione. Anche quest’anno si giocherà a Reggio Emilia e la forma è sempre quella del triangolare, con partite da 45 minuti. Oltre al Milan presenti l’Inter e il Sassuolo, padrone di casa del torneo.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

BUONE NOTIZIE – Il Milan questa sera sarà a Lione con 23 giocatori. Da segnalare il rientro del capitano Riccardo Montolivo e di Luca Antonelli, per la prima volta convocati da Mihajlovic. Convocato anche Alessandro Matri, sebbene sia stato segnalato più volte come possibile partente. Restano a casa invece Michael Agazzi, Simone Verdi e Michelangelo Albertazzi. Ma l’esclusione che più fa rumore è senza dubbio quella di Jeremy Menez. Che le sirene della Premier League siano diventate più squillanti? Il francese è cercato dal Liverpool che avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro. Il Milan non può che essere ingolosito da una plusvalenza economica importante, visto che Menez è arrivato a Milano appena un anno fa a parametro 0. In più, per questione di modulo, spazi e carattere spesso sopra le ricghe, il francese non sembra rientrare nelle grazie del tecnico. La non convocazione per la partita di stasera sa tanto di un rischio infortunio che non si vuole assolutamente correre per un giocatore sul mercato.

Leggi anche:  Roma, allarme Dzeko per Fonseca: ancora non in condizione; Mayoral scalpita

CONVOCATI – Ecco la lista dei 23 giocatori convocati da Sinisa Mihajlovic per la partita di stasera contro il Lione:

Abbiati, Donnarumma, Lopez, Alex, Antonelli, De Sciglio, Calabria, Ely, Mexes, Paletta, Zaccardo, Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Mauri, Montolivo, Nocerino, Poli, Cerci, Honda, Matri, Niang, Suso.

DIRETTA TV – La partita tra Olympique Lione e Milan sarà trasmessa in diretta da Diretta Premium Sport (canali 370 e 380 HD), e in differita alle 24.00 da Milan Channel, canale tematico su abbonamento di Sky.

  •   
  •  
  •  
  •