Juventus oggi raduno a Vinovo: ufficiale il programma delle amichevoli

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

amichevoli Juventus

Ricomincia oggi ufficialmente la stagione della Juventus. I campioni d’Italia si ritrovano (a ranghi ridotti) nel centro sportivo di Vinovo per iniziare la preparazione in vista del secondo campionato con Massimiliano Allegri in panchina.
A Torino sono giunti nei giorni scorsi già alcuni elementi della rosa come Caceres, Asamoah e i nuovi Dybala, Khedira e Zaza. Ieri ha anticipato il rientro dalle ferie anche Fernando Llorente mentre oggi sarà il turno di Manduzkic, Barzagli, Chiellini, Rubinho e Padoin. I nazionali infine si aggregheranno al gruppo il 20 luglio.
La società intanto ha ufficializzato le date delle amichevoli programmate: la prima occasione per vedere all’opera la nuova Juventus sarà sabato 25 luglio a San Gallo in Svizzera contro il Borussia Dortmund; il 29 luglio i bianconeri saranno impegnati a Gdańsk (Danzica), in Polonia, per affrontare il Lechia alla PGE Arena Gdańsk nella terza edizione del Super Match. Sabato primo agosto, la Juventus giocherà al Velodrome di Marsiglia contro l’Olympique.

Il primo appuntamento ufficiale è in programma l’8 agosto a Shanghai quando Juventus e Lazio si contenderanno la Supercoppa Italiana, il fischio d’inizio è previsto alle ore 14,00 italiane (le 20,00 locali).
Il 19 agosto si torna in Italia con il classico appuntamento del popolo bianconero a Casa Agnelli, a Villar Perosa, dove si svolgerà la partita “in famiglia” Juve A – Juve B.
Nel weekend del 23 agosto infine, stop alle partite amichevoli e fischio d’inizio del campionato di Serie A, con la Juventus chiamata a confermarsi campione per la quinta volta consecutiva, impresa riuscita solo una volta dal 1930 al 1935 nella storia bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: