La Sampdoria si fa in 10, prima uscita con doppietta di Okaka

Pubblicato il autore: Roberto Minichiello Segui

sampdoria

La nuova Sampdoria targata Walter Zenga si fa in 10. Sono dieci, infatti le reti fatte dai blucerchiati nella prima uscita stagionale contro una Rappresentativa di Alta Valle. A mettersi in mostra sono stati il nuovo acquisto Bonazzoli e Okaka, entrambi autori di una doppietta. Zenga schiera la sua prima formazione con il 4-3-1-2, con il giovane Lulic dietro le due punte Okaka e Bonazzoli. A centrocampo spazio a Campana, Barreto e Ivan, in difesa Cassani, Salamon, Regini, Pereira e in porta Brignoli. La partita è stata salutata anche da un forte acquazzone che non ha impedito ai blucerchiati di partire subito forte, infatti all’ottavo minuto Okaka realizza la prima rete di questa nuova Sampdoria. Sei minuti più tardi ci pensa il nuovo acquisto Bonazzoli ha siglare il raddoppio con un bel rasoterra. I due attaccanti si ripetono nel giro di un minuto, Okaka al 18′ e Bonazzoli con un bel pallonetto al 19′.  A chiudere la prima frazione ci pensa il giovane Lulic anche lui autore di una doppietta nel giro di un minuto. La ripresa si apre come al solito con numerosi cambi, mantenendo sempre lo stesso modulo e Zenga può rendersi conto delle potenzialità di De Vitis, sfortunato la scorsa stagione per il grave infortunio al ginocchio, che al 16′ realizza la settima rete. Chiudono i conti una prodezza di Correa, il ritorno al gol di Eder e infine è la volta del primavera Oneto a sigillare la partita con un netto 10-0.

Ecco il video dei gol.

Sampdoria            10
Rappr. Alta Valle 0
Reti: p.t. 8’ Okaka, 14’ Bonazzoli, 18’ Okaka, 19’ Bonazzoli, 20’ e 21’ Lulic; s.t. 16’ De Vitis, 29’ Correa, 37’ Eder, 41’ Oneto.
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Brignoli (27’ Puggioni); Cassani, Salamon, Regini (27’ Coda), Pereira; Barreto, Ivan, Campana; Lulic; Okaka, Bonazzoli.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Puggioni (13’ Viviano), Wszolek, Coda, Salamon (13’ Regini), Mesbah; De Vitis, Palombo, Duncan; Correa; Eder, Oneto.
Allenatore: Walter Zenga.
Rappresentativa Alta Valle (4-4-2): Rizzi; Forlani, Martinazzoli, Casati, Dò; Pacchiotti, Testini, Abbatista, Sisti; Morgani, Bazzana.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Pelosato, Maroni, Federici, Quetti, Bianchi, De Murtas, Bormetti, Fr. Pedersoli, Beneito, Tomasi, Fe. Pedersoli, Stefani, Poni.
Allenatore: Tiziano Bertolazzi.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Balduzzi e Mendeni di Lovere.
Note: recupero 0’ p.t. e 0’ s.t.; spettatori 700 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: