La top 11 dei giocatori più impronunciabili. Riuscirete nell’impresa?

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

dirk-kuyt-liverpool
TOP 11 GIOCATORI IMPRONUNCIABILI – Altro che una partitella sulla spiaggia sotto il sole bollente. Altro che una corsa dopo un pranzo più che abbondante. La vera sfida di oggi è riuscire a pronunciare questa top 11 di giocatori impronunciabili. Una formazione che sfida non solo gli avversari, ma soprattutto i telecronisti che si augurano di non doverli mai incontrare tutti insieme, figuriamoci nella stessa squadra. Spopolano i giocatori polacchi, asiatici e balcanici. Ecco a voi la formazione:

Portiere

Wojciech Szczęsny – Il giovane portiere polacco dell’Arsenal ha vero un nome difficile da pronunciare. Oltre a questo però è un talento vero. Dal 2008 ai Gunners, ultimamente non è più stato in grado di ripetere le ottime cose viste i primi anni.

Difensori

Azubuike Egwuekwe – Difensore nigeriano del Warro Wolfes Football Club, squadra del campionato nigeriano.

Jamaldin Khodzhaniyazov – Difensore iraniano tanto giovane e tanto difficile da pronunciare, vero giovane talento dello Zenit.

Jakub Wawrzyniak – Difensore polacco classe 1983. Vera bandiera della nazionale Polacca e del Legia Varsavia.

Jakub Błaszczykowski –  Il nome più famoso e importante di questa particolare top ten. Centrocampista tuttofare e all’occorrenza anche terzino del Borussia, abile sia in fase offensiva che in quella di non possesso.

Centrocampisti

Balázs Dzsudzsák – Giocatore che probabilmente ha raccolto poco in relazione al suo talento. Vero talento al Psv. mai veramente esploso con la Dinamo Mosca.

Dirk Kuijt – Uno dei nomi più noti ma non ricordatelo ai telecronisti. Ogni volta una pronuncia diversa, tanto che il centrocampista bandiera della nazionale orange e del Feyenoord è più volte intervenuto per specificare la pronuncia.

Zoran Kvrzic – Centrocampista bosniaco classe 1988 del Rijeka, militante in Croazia. Mai veramente esploso come top player, ma sicuramente verrà ricordato per il suo cognome.

Henrix Mxit’aryan – Altro nome del Borussia, altro incubo per i giornalisti. Il centrocampista Armeno è in mezzo a tantissime voci di mercato.

Attaccanti

Reza Ghoochannejhad – ‘Gucci’, così soprannominato dai suoi compagni, disperati ed esasperati dalla difficoltà del suo cognome. Giocatore iraniano naturalizzato olandese classe 1987, ora gioca con la maglia del Charlton Atheletic.

Alireza Jahanbakhsh – Attaccante iraniano classe 1993,  titolare nel NEC Nijmegen, squadra che milita nella Eereste Divise, campionato olandese.

  •   
  •  
  •  
  •