Lazio: importanti aggiornamenti per il Preliminare Champions

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Lazio Preliminare Champions

LAZIO: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI PER IL PRELIMINARE CHAMPIONS – Ieri si è svolto l’ultimo sorteggio di Champions League prima del fatidico 7 agosto, giorno in cui si saprà la squadra che affronterà la Lazio per un posto nel torneo più importante d’Europa. Da più di un mese in verità è partita la competizione, l’avventura della Coppa dalle grandi orecchie, precisamente il 30 giugno con le prime gare dei Turni Preliminari. La truppa di Pioli, non essendo testa di serie nei preliminari (a meno che Shakhtar Donetsk, Ajax e CSKA vengano eliminate nel terzo turno preliminare), rischia di incontrare una big del calcio europeo.
La formula Play-Off della Champions League 2015-2016 infatti prevede un doppio incrocio, dove saranno presenti 10 club: 5 piazzati, ossia qualificati tramite il proprio campionato, e altre 5 squadre che arriveranno al sorteggio dopo aver superato ulteriori turni preliminari.

I club piazzati e già qualificati per i playoff Champions sono: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Lazio. Ma c’è un particolare da non sottovalutare: il sorteggio del terzo turno preliminare ha dato un quadra molto più chiaro che potrebbe permettere ai capitolini di diventare teste di serie e dunque avere un accoppiamento più facile nei due match dei prossimi 18 o 19 e 24 o 25 agosto. Le tre squadre da tenere d’occhio saranno appunto Shakhtar Donetsk, Ajax e CSKA Mosca. Perché esattamente questa squadra? Semplicemente perché questi tre team possiedono un Ranking Uefa migliore dei biancocelesti e, in caso riuscissero a passare il turno, condannerebbero la Lazio a non essere inclusa nelle teste di serie, rischiando di incontrare le squadre sopra citate: United, Valencia etc. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Le 3 squadre, Donetsk, Ajax e CSKA, dovranno affrontare avversarie di tutto rispetto: la squadra ucraina dovrà vedersela con il Fenerbahce di Van Persie e Nani. L’Ajax sfiderà il Rapid Vienna e il CSKA lo Sparta Praga. Non proprio avversari facili, considerando che siamo ancora alle fasi preliminari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: