Napoli, parte il ritiro di Dimaro. Astori a Milano per le firme

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Napoli Una panoramica del centro sportivo di Dimaro

E’ partita oggi la squadra per l’ormai consueto ritiro in Val di Sole, in Trentito. Il Napoli sarà a Dimaro dall’11 al 29 luglio, per prepararsi alla stagione 2015/16, l’anno del rilancio. Tante le novità nella rosa azzurra, a partire dalla guida tecnica. Maurizio Sarri ha chiesto umiltà e impegno ai suoi ragazzi, che ce la metteranno tutta per farsi valere e farsi notare dall’ex allenatore dell’Empoli. I volti nuovo sono Mirko Valdifiori e Pepe Reina, per il secondo un ritorno. Ma già da questa sera dovrebbe aggiungersi alla rosa Davide Astori. Il centrale del Cagliari è a Milano, di ritorno dalle vacanze, per apporre la firma sul contratto quadriennale da 900mila euro a stagione (l’anno scorso alla Roma ha guadagnato 1,6 mln) che lo legherà al Napoli. Ai sardi circa 5,5 milioni. Poi, la prossima settimana, potrebbe essere quella buon per vedere a Dimaro anche Allan. “Trattativa complicata” ha dichiarato nelle ultime ore il ds dell’Udinese Giaretta. Possibile che, oltre al brasiliano e Britos, e il prestito di Duvan Zapata, si inseriscano nella trattativa altri nomi. In cima alla lista di Giuntoli c’è sicuramente Silvain Widmer. Il 22enne svizzero piace, e non poco, sia ad Aurelio De Laurnetis che al nuovo ds azzurro, che, dopo aver detto addio a Darmian (al Manchester United) e dopo i rallentamenti delle operazioni con il Sassuolo per Vrsaljko, ora punta forte sul terzino bianconero. La valutazione che ne fa l’Udinese è, come al solito, alta, ma ci sono i margini per trattare. Il tutto senza dimenticare Dezi, El Kaddouri, Sepe, Jorginho, riscattati tutti dalle comproprietà e ora in attesa di conoscere il proprio futuro.

Mancheranno nella prima fase i nazionali provenienti dalla Coppa America: Zuniga, Vargas, ma soprattutto Higuain. Si aspetterà l’argentino per la presentazione della squadra, che ci sarà il 27 luglio, praticamente sul finire della preparazione a Dimaro. Ecco la lista, al momento, dei 25 convocati per la Val di Sole, con una sorpresa, c’è Britos: Albiol, Bifulco, Britos, Callejon, David Lopez, De Guzman, El Kaddouri, Jorginho, Gabbiadini, Ghoulam, Hamsik, Henrique, Inler, Insigne, Koulibaly, Luperto, Maggio, Mertens, Rafael, Reina, Romano, Sepe, Strinic, Valdifiori, Duvan Zapata

Ritiro dunque, al fresco delle alture del Trentino, per mettere nelle gambe le energie necessarie per lo sprint che dovrà durare un anno intero e che i tifosi del Napoli sperino porti, almeno, al ritorno in Champions League, dopo il biennio amaro di soddisfazioni, in questo senso, con Rafa Benitez. La corsa è cominciata, buona stagione Napoli!

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: