Roma, Norman show a Pinzolo: impegno e divertimento

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

NormanDarcy Norman è arrivato a Roma per risolvere i grossi problemi fisici, visti e rivisti durante la stagione, dando nuovi programmi e metodi di allenamento alla squadra. E’ subito Norman show al ritiro iniziato due giorni fa: assieme al suo nome, infatti, il nuovo preparatore atletico della Roma, porta con sé anche tanta esperienza da mettere a disposizione di tutto lo staff giallorosso. Sa perfettamente di avere gli occhi addosso di tutti i romanisti e non solo e sa, altrettanto bene, che il suo lavoro verrà monitorato con attenzione meticolosa.

Darcy Norman non è uno di quei personaggi a cui piace lavorare dietro le quinte, quello che si piazza a bordo campo per osservare il lavoro del suo club ma preferisce svolgere un ruolo da protagonista. Non che ci sia bisogno dirlo eh, le immagini provenienti da Pinzolo, infatti, hanno già chiarito questo suo aspetto. L’ex preparatore atletico della Germania ha iniziato a “dettare legge” tra i campi trentini stupendo un po’ tutti. Ha insegnato, infatti, a svolgere esercizi con elastici da calzati tra caviglie e quadricipiti, esercizi sulla potenza e reattività, dividendo la squadra divisa in due gruppi che si son alternati nel lavoro da svolgere.

Il vero lavoro, però, proviene senz’altro dalla psicologia che mette in campo Norman. Infatti, il ritiro è stata l’occasione per chiarire la sua posizione: sempre al centro del gruppo a spiegare e chiarire le perplessità, utilizzando un po’ di italiano e un po’ di inglese ma facendosi capire alla grande. Norman, tra l’altro, si è allenato assieme alla squadra per tutta la seduta, iniziando dai giri di campo. Insomma, il nuovo preparatore giallorosso non vuole perdersi nulla.

Tanto carisma e coinvolgimento dei calciatori sono le regole basilari per un buon allenamento. Totti e Iturbe, infatti, sono stati coinvolti in un simpatico siparietto divertente durante l’allenamento e, infine, davanti agli occhi increduli degli addetti ai lavori, anche i tifosi presenti sono stati coinvolti per dare ai propri beniamini l’ultima spinta per concludere il duro allenamento. La sessione d’allenamento poi si è conclusa con il simpatico Norman che ha convocato tutta la squadra al centro del campo per formare un cerchio e invocare un urlo collettivo. Siamo soltanto all’inizio ma Norman ha già conquistato tutti!

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: