Abbonamenti 2015-2016: lo Juventus Stadium è già sold-out!

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

abbonamentiABBONAMENTI STAGIONE 2015-2016: la Juventus è ancora prima! Chiamatelo come volete: portafortuna, fortino inespugnabile, miniera d’oro. Possono essere tante le definizioni adatte allo Juventus Stadium, se è vero che alla nuova casa bianconera (di proprietà) sono bastati i primi quattro anni di vita per diventare un simbolo della storia del club. Nell’estate 2011, l’impianto costruito sulle ceneri del vecchio Delle Alpi rappresentava una finestra sul futuro, in realtà si è trasformato subito in un top player. Un fattore chiave per il percorso vincente sul campo, con gli otto trofei conquistati in questa parentesi, ma anche a livello economico, se è vero che dal 2011 il fatturato del club è più che raddoppiato. Un’impennata che ha permesso alla Juventus di superare quota 300 milioni di euro a livello di introiti. E con l’imminente riapertura per la prima di campionato, (già in vendita i biglietti per Juventus-Udinese del 23 con la capienza al completo, la possibile sanzione per la Curva Sud verrà ridiscussa il 3 settembre), lo Stadium cercherà di vincere il proprio scudetto: l’incremento degli introiti per il quinto anno consecutivo.

I numeri parlano chiaro ed anche i dati parziali relativi agli abbonamenti 2015-2016, per la stagione calcistica alle porte, non lasciano dubbi. Lo Juventus Stadium ha fatto già registrare il sold-out con 28.000 tessere staccate. A seguire l’avversaria principale delle ultime due stagioni e cioè la Roma di Rudi Garcia, seconda anche in questa particolare graduatoria. In attesa che si completi il quadro con i dati di tutte le restanti squadre di serie A (mancano sopratutto quelli di Inter e Milan), sul terzo gradino del podio troviamo Genoa e Fiorentina con 16.000 tessere sottoscritte. La Juventus è prima anche nella classifica degli incassi. Una vetta raggiunta ritoccando più volte il record di incasso: dai 2,7 milioni dell’andata degli ottavi contro il Dortmund alla quota di 3 milioni abbattuta nell’andata dei quarti contro il Monaco, fino al primato nell’andata della semifinale contro il Real Madrid, con il tutto esaurito da 41.011 spettatori (1.755 ospiti) per un incasso di 3.303.232 euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: