Audi Cup: stasera Bayern Monaco-Milan. Probabili formazioni, precedenti, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

audi cup

AUDI CUP – Questa sera alle ore 20,45 lo stadio dell’Allianz Arena, in occasione dell’edizione 2015 dell’Audi Cup, aprirà i battenti per un match di caratura mondiale che vedrà i padroni di casa e campioni di Germania del Bayern Monaco di Pep Guardiola sfidare il nuovo Milan targato Sinisa Mihajlovic, che tanto bene ha figurato nella tournèe in Cina contro Inter e Real Madrid. Prima di loro, alle 18, proprio le ‘merengues’ e il Tottenham si sfideranno la prima semifinale. Domani, invece, le due finali.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Inutile dire che per Sinisa Mihajlovic quella di stasera sarà un’altra grande occasione per collaudare al meglio le idee di quello che sarà il suo Milan nella prossima stagione. Non a caso, il tecnico serbo sembrerebbe intenzionato a dare finalmente spazio dal primo minuto a quella che, senza Ibrahimovic, dovrebbe essere la coppia titolare in attacco, ovvero Carlos Bacca e Luiz Adriano, reduci dall’ottimo spezzone di gara molto interessante contro l’Inter e dal buon secondo tempo disputato contro gli uomini di Benitez. Se in porta il ruolo di Diego Lopez non è in discussione, in difesa Mihajlovic potrebbe cambiare e affidarsi al duo Zapata-Mexes, anche se Alex è apparso piuttosto in palla nelle prime uscite e potrebbe giocarsi il posto con il colombiano. Sulle fasce rientra Abate, ma lo spazio molto probabilmente sarà ancora per il duo Antonelli-De Sciglio. Centrocampo confermato con De Jong davanti la mediana e Poli e Bertolacci un po’ più avanzati. Bonaventura dovrebbe giocare tra le linee e supportare, come detto, Bacca e Luiz Adriano. Tra le file del Bayern, invece, non ci saranno il lungodegente Ribery e Badstuber, ma dovrebbe essere arrivato il momento dell’esordio dal primo minuto per l’ex juventino Arturo Vidal, che potrebbe giocare nella linea dei quattro centrocampisti avanzati che supporteranno l’unica punta Robert Lewandowski. Ecco le probabili formazioni del match di Audi Cup:

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Alaba, Benatia, Boateng, Rafinha; X.Alonso; Douglas Costa, Vidal, Alcantara, Robben; Lewandowski. All: Guardiola

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Antonelli, Mexes, Zapata (Alex), De Sciglio; De Jong, Poli, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All: Mihajlovic

DIRETTA STREAMING: il match potrà essere seguito sul canale di ‘Premium Sport’ e in diretta streaming tramite l’applicazione di ‘Premium Play’ per gli abbonati, ma sarà trasmessa in chiaro anche su ‘Italia 1’ per chi non possiede l’abbonamento. Mentre l’incontro verrà trasmesso in differita a mezzanotte sul canale ufficiale milanista ‘Milan Channel’.

PRECEDENTI: non è la prima volta che Milan e Bayern Monaco si affrontano in un match valevole per l’Audi Cup. Le due squadre si sono già incontrate nel 2009, quando i bavaresi strapazzarono i rossoneri per 4-1 (in gol due volte Muller, Schweinsteiger, Sene e Pirlo su punizione) e nel 2011, quando i tempi regolamentari si chiusero sull’1-1 (reti di Ibrahimovic e Kroos) e i tedeschi si aggiudicarono la lotteria dei calci di rigore.

  •   
  •  
  •  
  •