Barcellona-Roma, parla Iago Falque: “Pronti per Valencia”

Pubblicato il autore: Patrick Iannarelli Segui

Barcellona-Roma

Barcellona-Roma non è stata una delle migliori partite dell’era Garcia, ma trapela ottimismo dalle parole del neo acquisto Iago Falque. L’ex Genoa, in campo per ben 45′ al Camp Nou, durante il match valevole per il Trofeo Gamper, è intervenuto nelle interviste post partita per analizzare il match giocato dai giallorossi.

Barcellona-Roma, le parole di Iago Falque

L’esterno d’attacco spagnolo ha analizzato il match spiegando la condizione dell’intera squadra: “La partita non è stata un granché dal punto di vista del risultato, ma atleticamente abbiamo disputato una buona gara. Loro hanno dimostrato il loro valore, giocando decisamente meglio rispetto a noi. La squadra deve continuare a prepararsi in vista dell’inizio della nuova stagione. Giocheremo sabato a Valencia: credo che potremo fare un bel risultato”.

Iago Falque è intervenuto anche sulla difficoltà dei giallorossi in fase offensiva, cercando di spiegare cosa è accaduto contro il Barcellona: “Stiamo lavorando da squadra e lo stiamo facendo nella giusta maniera. Sono sicuro che per l’inizio del campionato saremo pronti. Abbiamo un ottimo attacco con molti giocatori, così come di qualità sono il centrocampo e la difesa. Dobbiamo solamente prendere confidenza tra di noi. Non temo l’elevata concorrenza che c’è in attacco: abbiamo veramente tante alternative e possiamo migliorare partita dopo partita”.

Barcellona-Roma, la sintesi

Una Roma stanca e appannata quella vista in campo nel Trofeo Gamper. La squadra di Rudi Garcia è stata messa alle corde dal costante possesso palla dei catalani, ma soprattutto ha sofferto notevolmente il pressing alto e asfissiante dei padroni di casa. La mancanza di un terminale offensivo è stata evidenziata anche dall’esiguo numero di conclusioni verso lo specchio della porta: l’arrivo di Edin Dzeko darà sicuramente un’alternativa in più al tecnico francese per quanto riguarda il pacchetto offensivo. La prima giornata di campionato si avvicina e giallorossi sono pronti per dimostrare il proprio valore.

  •   
  •  
  •  
  •