Diretta Frosinone-Spezia (Coppa Italia): finisce 5-6 ai rigori. Giallazzurri eliminati

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

IMG_0479All’intervallo Frosinone e Spezia sono sullo 0-0. Gara equilibrata e tattica, con la squadra di Stellone che fatica in fase offensiva. Poche le occasioni, al 25′ sono i liguri a sfiorare il vantaggio con Nené. Il numero 9 ben servito da Kvrzic devia a tu per tu con Leali ma l’estremo difensore ciociaro annienta la conclusione. Qualche minuto più tardi è Situm a mettere i brividi sulla schiena dei tifosi giallazzurri, la sua conclusione da fuori viene nuovamente intercettata da Leali. Il primo sussulto dei padroni di casa al 35′, quando capitan Gucher scaglia un destro dalla lunga distanza con la sfera che lambisce il palo smorzandosi nel campo per destinazione. 120′ più tardi è Gori a concludere dal limite, trovando la pronta risposta di Chichizola.

Al rientro dall’intervallo Longo vicinissimo al gol con un tap-in dalla corta distanza. Le due squadre si allungano, alla ricerca del vantaggio. Al 26′ Catellani vicino al gol, con una conclusione da fuori. La risposta frusinate al 31′ con Longo che si accentra e lascia partire un destro su cui l’estremo difensore spezzino è bravo ad intervenire. Nel finale ci provano Diakitè, di testa, e Dionisi, con una conclusione pericolosissima che trova però pronto Chichizola. Si va così ai supplementari.

L’extratime si aprono con una clamorosa occasione per il Frosinone. Dionisi scarica un destro dalla corta distanza che coglie in pieno il palo ritornando in campo mentre un minuto dopo è Verde a provarci con un fendente che fa la barba al palo. I giocatori sono ormai stremati, fiaccati dal caldo agostano. Non bastano neanche i secondi 15′ per stabilire un vincitore. Saranno i rigori a decretarlo.

Sequenza calci di rigore

Juande (S) sbagliato

Gucher (F) parato

Situm (S) gol

Longo (F) gol

Postigo Redondo (S) gol

Dionisi (F) gol

De las cuevas (S) gol

Verde (F) gol

Catellani (S) parato

Carlini (F) traversa

Calaiò (S) gol

Cibsah (F) gol

Chichizola (S) gol

Crivello (F) gol

Situm (S) gol

Rosi (F) parato

FROSINONE-SPEZIA 0-0

FROSINONE Leali, Crivello, Russo, Gori (11’ts Cisbah), Gucher, Soddimo (29’Carlino), Longo, Paganini (40’Verde), Dionisi, Diakitè, Rosi

SPEZIA Chichizola, Postigo Redondo, Juande, Nenè, Catellani, Migliore, Situm, Terzi, Kvrzic (20’ts Calaiò), Martic (1’ts Milos), Brezovec

ARBITRO Russo di Nola

AMMONITI Gori, Diakitè (F)

  •   
  •  
  •  
  •