Il Telegraph sentenzia: Balotelli re dei sopravvalutati

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

LIVERPOOL, ENGLAND - Saturday, September 27, 2014: Liverpool's Mario Balotelli in action against Everton during the Premier League match at Anfield. (Pic by David Rawcliffe/Propaganda)

BALOTELLI AL PRIMO POSTO TRA I SOPRAVVALUTATI DEL CALCIO EUROPEO, A SORPRESA ANCHE BAGGIO E GERRARD
Curiosa classifica stilata dal Telegraph, secondo quanto riportato dal tabloid inglese Mario Balotelli è al primo posto tra i sopravvalutati del calcio europeo. L’attaccante italiano paga i continui alti e bassi trascorsi tra Inter, Manchester City, Milan e per ultimo Liverpool, con qualche “balotellata“ e pochi anzi pochissimi risultati.
Altri ospiti illustri in questa speciale classifica.

Secondoterzo posto per Robinho e Radamel Falcao, con il colombiano che dopo la superba partenza con l’Atletico Madrid, paga decisamente la brutta parentesi trascorsa al Monaco, visti i 60 milioni spesi per il giocatore, che non è riuscito a lasciare il segno.

Quarto posto per Zlatan Ibrahimovic: il gigante svedese, pur essendo un vero e proprio “talismano” a livello nazionale con 27 trofei vinti tra Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, MilanParis Saint Germain, subisce l’inevitabile “ legge del contrappasso” visto che in tanti anni non è mai riuscito ad ottenere la Champions League; pecca non da poco, considerando la caratura del calciatore.
In questa graduatoria vanno purtroppo ad aggiungersi fuoriclasse del calibro di Steven Gerrard e a sorpresa Roberto Baggio. Per il capitano dei Reds tale investitura è da attribuirsi alla mancanza di trofei con la nazionale inglese.
Stesso destino per il Divin Codino, sul quale pesa ancora l’errore dal dischetto nella quantomai nefasta finale del mondiale americano del 1994.
C’è da chiedersi però se alcuni giudizi non siano forse troppo severi, visti i nomi presenti in questa particolare classifica.

Ecco qua la classifica completa:

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze

  •   
  •  
  •  
  •