Paul Pogba, sarà lui il nuovo 10 della Juventus

Pubblicato il autore: Giovanni Remigare Segui

Paul-Pogba

La Juventus ha il suo nuovo numero 10, è Paul Pogba. Da qualche ora è arrivata l’ufficialità anche da parte della società bianconera che ha affidato al francese la maglia simbolo della fantasia, quella stessa maglia che è stata indossata da grandi del passato come Sivori, Platini, Baggio e Del Piero. Dopo Carlos Tevez, sarà dunque il giovanissimo Pogba ad indossare la 10 a striscie bianconere.
Sabato in occasione della Supercoppa contro la Lazio, ci sarà il debutto sul campo. “Paul ha chiesto la 10 e avrà più responsabilità” ha detto Allegri da Shanghai “perché vestire quel numero non è semplice: l’hanno indossata i più grandi giocatori della Juve”. Inizia dunque l’era Pogba, che, nonostante la tenera età sembra pronto a prendere la sua Juve sulle spalle e portarla alla conquista di altri trionfi. Il transalpino, dal canto suo, ha manifestato una grandissima emozione e soddisfazione: “Per me è un onore indossare la maglia numero 10 della Juventus dopo grandissimi giocatori”. 

La Juventus dunque, lancia due segnali precisi: dando una maglia cosi “pesante” al tanlento classe 1993 francese, chiamato dalla società a prendersi carico della squadra e a ereditare il peso specifico, in campo e nello spogliatoio, ha fatto capire di considerarlo, almeno per questa stagione incedibile, inoltre, forse ha messo la parola fine sulla ricerca del trequartista.

  •   
  •  
  •  
  •