Cagliari – Avellino: sfida col passato per i due allenatori

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

rastellitesserStasera, ore 15, di giocherà una delle sfide di cartello di questo campionato di Serie B. Stiamo parlando del big match tra Cagliari e Avellino. La partita di scena al Sant’Elia questo pomeriggio sarà una partita speciale per i due allenatori. Da una parte Attilio Tesser che ha allenato la compagine rossoblù nel 2005, mentre Massimo Rastelli è stato allenatore dell’Avellino dal 2012 al 2015, e il suo trasferimento al Cagliari non è andato giù al presidente dell’Avellino, che ha promesso di vincere in tutte e due le gare.

Certamente la partita riserverà non poco spettacolo, e siamo certi che il merito è anche di questi due allenatori, bravi, capaci e soprattutto grandi conoscitori del campionato cadetto.

Nei precedenti , le due squadre si sono incontrate otto volte. I risultati sono stati cinque vittorie alla compagine rossoblù e tre pareggi. Dunque l’Avellino non è mai risultato vincitore ne in casa propria ne tantomeno in trasferta.

Leggi anche:  Dove vedere Napoli-Rijeka, live streaming Europa League e diretta tv Sky o TV8?

Per quanto riguarda i precedenti dei due allenatori, essi si sono incontrati tre volte.

La prima fu nella stagione 2012/2013 in un Avellino-Ternana concluso sull’1 a 1. La stagione successiva i furono invece due partite. Una all’andata e l’altra al ritorno, sempre con le rispettive squadre ed entrambe finirono nuovamente in pareggio.

  •   
  •  
  •  
  •