Calamai: “La Fiorentina è più forte dell’anno scorso”

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone Segui

calamai

Luca Calamai della Gazzetta dello Sport ha parlato della situazione in casa viola, dichiarando come la Fiorentina sia più forte dell’anno scorso e ha parlato anche del tecnico Sousa. Ecco le sue parole:

Chi è il migliore tra Montella e Sousa?Sono un ammiratore di Montella. Molti allenatori hanno elogiato il gioco della squadra viola e le idee dell’aereoplanino. Però è altrettanto vero che Sousa ha ridato morale e ha saputo gestire in maniera fantastica la situazione dello spogliatoio, che era molto legato a Montella. Così si spiega le grandi prestazioni nelle amichevoli estive e il grande avvio in campionato.

Chi vincerà di più?Punto molto su Sousa. Ha una grinta che potrebbe aiutare la sua squadra ad alzare un trofeo. Penso alla Coppa Italia. Montella si accontentava che la sua squadra regalava spettacolo. Per me Montella è un allenatore da Monaco e Real Madrid.

La Fiorentina di quest’anno è più forte di quella dell’anno scorso? : “Sicuramente si. Intanto perché ha ritrovato Giuseppe Rossi che può togliersi qualche soddisfazione e far dimenticare Salah. Bernardeschi e Babacar sono grandi talenti. Ilicic veniva fischiato ogni pallone che toccava, quest’anno non è così, ed è diventato un punto fermo e quest’anno può fare 15 gol tra Campionato e Coppa. A gennaio se arrivano due grandi difensori si può puntare al quarto posto.

Basilea? : ” Domani inizia la nuova avventura in Europa League e fondamentale che la squadra vinca e passa il girone con tranquillità rispetto all’anno scorso. Senza tralasciare niente in campionato. Domani spero di vedere il primo gol di Kalinic. La sorpresa sarà Sepe che farà dimenticare in fretta Neto.”

  •   
  •  
  •  
  •