Calendario Bundesliga 5^ giornata e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

calendario bundesliga

Calendario Bundesliga: oggi pomeriggio il Bayern Monaco gioca a Darmstadt, mentre il Borussia Dortmund riceve domani il Bayer Leverkusen

Calendario Bundesliga, tutto pronto per la 5^ giornata del campionato dei Campioni del Mondo in carica. Ieri sera, alla ‘Coface Arena‘, il Mainz ha schiantato l’Hoffenheim con un perentorio 3-1 in virtù della tripletta di Yunus Malli, ma il piatto forte della giornata arriva oggi pomeriggio.

CALENDARIO BUNDESLIGA, IL PROGRAMMA DEL SABATO Alle 15.30, il Bayern Monaco di Pep Guardiola giocherà a Darmstadt, in casa della formazione neopromossa in Bundesliga: sarà della partita anche Arturo Vidal, vivacemente contestato in queste ore da un mito del calcio tedesco, Franz Beckenbauer, per scarso impegno sul rettangolo di gioco. Per i bavaresi, una ghiotta occasione di restare, seppur per qualche ora, da soli ai vertici della classifica. Il Wolfsburg, reduce dalla vittoria per 1-0 in Champions League contro il CSKA Mosca (firmata da Julian Draxler) torna di nuovo in campo alla ‘Volkswagen Arena‘: avversario di turno, l’Hertha Berlino, che ha cominciato la sua stagione in maniera discreta, tenendosi lontana dalle zone calde della classifica: per i ‘Lupi’ non sarà facile conquistare i tre punti e proseguire la loro rincorsa alle battistrada del campionato. L’Eintracht Francoforte, che nel turno precedente ha schiantato in casa il Colonia, stavolta è di scena al ‘Volksparkstadion‘, contro l’Amburgo, che comincia finalmente a vedere i frutti della cura di Bruno Labbadia: si prospetta una sfida affascinante, tra due storiche compagini del calcio tedesco, ricca di gol e sorprese. Chiudono il programma del sabato pomeriggio di Bundesliga un’intrigante Werder BremaIngolstadt, con i padroni di casa che possono presentare il proprio arsenale offensivo al gran completo contro una matricola terribile, e ColoniaBorussia Mönchengladbach: per gli ospiti, la possibilità di riscattare un inizio di torneo da incubo, con 4 sconfitte in altrettante gare, e di scacciare lo spettro di una crisi sempre più nera. Lucien Favre, l’artefice del miracolo ‘Gladbach della scorsa stagione, è a rischio esonero.

Leggi anche:  Morte Maradona, medico sotto indagine per omicidio colposo. Ecco i dettagli

CALENDARIO BUNDESLIGA, IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA Il calendario Bundesliga, come al solito, si concluderà nella giornata di domenica: alle 15.30, lo Stoccarda, ultimo in classifica insieme al Borussia Mönchengladbach con il medesimo, triste score, e la peggior difesa (12 reti subite), riceve l’ostico Schalke 04, mentre, alle 17.30, l’Augsburg ospita l’Hannover in uno scontro che profuma già di sfida salvezza ed il Borussia Dortmund, capolista insieme al Bayern, attende al ‘Signal-Iduna Park‘ il Bayer Leverkusen di Roger Schmidt. Il Dortmund, che ha iniziato questa edizione della Bundesliga in maniera entusiasmante, vuole proseguire nella sua marcia, e schiera tutti i suoi assi, ma non sarà facile per i gialloneri venire a caso di un Bayer tosto, coriaceo, e corroborato dall’esordio scoppiettante in Champions League contro i bielorussi del Bate Borisov. Marco Reus contro ‘Chicharito’ Hernández, Henrik Mkhitaryan contro Karim Bellarabi, Pierre-Emerick Aubameyang contro Hakan Čalhanoğlu: di motivi per seguire il posticipo domenicale ce ne sono, eccome.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca

Tutte le partite del calendario Bundesliga possono essere seguite in streaming su ‘Rojadirecta‘, oppure, per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare ‘Sky‘, sui canali del pacchetto ‘Sport‘, comprensivi della Diretta Gol Bundesliga del sabato pomeriggio.

  •   
  •  
  •  
  •