Calendario Bundesliga 6° giornata e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

calendario bundesliga

Calendario Bundesliga, è tempo di turno infrasettimanale. Martedì big match tra Bayern Monaco e Wolfsburg; mercoledì il Dortmund va a Hoffenheim

Calendario Bundesliga, tutto pronto per la 6^ giornata del campionato dei Campioni del Mondo in carica, primo turno infrasettimanale della stagione in Germania che, come da tradizione, si svolgerà tra stasera e domani sera, con inizio delle gare fissato sempre per le ore 20.00. Il tutto, in pieno clima da Oktoberfest!

CALENDARIO BUNDESLIGA, IL PROGRAMMA DI STASERA. Il Bayern Monaco, detentore del ‘Meisterschale‘, riceve all’Allianz Arena il Wolfsburg per una sfida d’alta classifica. I bavaresi di Pep Guardiola, secondi in classifica per una peggior differenza reti nei confronti del Borussia Dortmund, puntano a centrare la terza vittoria consecutiva in casa in questo campionato, ma non sarà facile venire a capo dell’ostica formazione di Dieter Hecking, che ha dato loro filo da torcere la scorsa stagione e che si è rafforzato, negli ultimi giorni di mercato, con l’acquisto di Julian Draxler dallo Schalke 04 e del difensore brasiliano Dante, proveniente proprio dal Bayern. Il sorprendente Colonia, che ha già totalizzato 10 punti in questo avvio di stagione, affronterà invece l’Hertha Berlino nella Capitale: gara difficile, sul terreno dell’Olympiastadion, per gli uomini di Peter Stöger, che nell’ultimo turno di campionato aveva sconfitto il Borussia Mönchengladbach. Proprio il ‘Gladbach è atteso da un pronto riscatto nella partita dello ‘Stadion im Borussia-Park‘ contro l’Augsburg: sarà la prima partita con André Schubert sulla panchina, dopo le missioni di Lucien Favre, arrivate dopo cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque gare in Bundesliga. Uno scontro che profuma già di salvezza. Chiudono il programma di stasera le sfide tra il Darmstadt ed il Werder Brema e tra Ingolstadt, ancora alla ricerca della prima vittoria interna stagionale dopo le 3 ottenute in trasferta, ed il rigenerato Amburgo di Bruno Labbadia, dopo tre anni momentaneamente fuori dalle secche della zona retrocessione.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

CALENDARIO BUNDESLIGA, IL PROGRAMMA DI DOMANI. Alla ‘BayArena‘ di Leverkusen, il Bayer di Roger Schmidt che è reduce da due sconfitte consecutive (contro Darmstadt, in casa, e BVB), riceve il Mainz del trequartista Yunus Malli, il cui piede caldo sta contribuendo a mantenere la squadra della Renania a ridosso della zona europea. Un occasione colossale, per Chicharito Hernández, Hakan Čalhanoğlu e compagni per agganciare i rivali a 9 punti in classifica. Sfida salvezza molto delicata quella dell’HDI Arena tra Hannover e Stoccarda: i padroni di casa cercano tre punti scacciacrisi, avendone conquistato soltanto uno in cinque partite; ancora peggio, finora, è andata allo Stoccarda, fermo al palo sul fondo della graduatoria e con la peggior difesa della Bundesliga con 13 reti incassate in cinque giornate. Tornando ai piani alti della Bundesliga, va seguita con attenzione la sfida tra Schalke 04 ed Eintracht Francoforte: alla ‘Veltins Arena‘, i minatori di André Breitenreiter giocano con il terzo posto nel mirino. Infine, alla ‘Rhein-Neckar-Arena‘ di Hoffenheim, gioca il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel, senza dubbio la squadra più in forma del momento: Marco Reus e Pierre-Emerick Aubameyang guidano l’attacco giallonero contro la difesa biancoblu della compagine del Baden-Württemberg, ancora a secco di vittorie e lontana parente di quella che, con il brasiliano Roberto Firmino, frequentava abitualmente la parte alta della classifica.

Leggi anche:  Liverpool-Atalanta 0-2: spettacolo della Dea

Tutte le partite del calendario Bundesliga possono essere seguite in streaming su ‘Rojadirecta‘, oppure, per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare ‘Sky‘, sui canali del pacchetto ‘Sport‘, comprensivi della Diretta Gol Bundesliga del martedì e del mercoledì sera.

  •   
  •  
  •  
  •