Calendario Bundesliga 4^ giornata e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calendario Bundesliga

Calendario Bundesliga: sabato pomeriggio il Bayern Monaco riceve l’Augsburg, mentre il Borussia Dortmund è di scena a Hannover

Calendario Bundesliga, tutto pronto per la 4^ giornata del campionato dei Campioni del Mondo in carica. Domani sera, alle ore 20.30, allo ‘Stadion im Borussia-Park‘, il Borussia Mönchengladbach riceve l’Amburgo di Bruno Labbadia. I padroni di casa, inseriti nel girone di Champions League della Juventus, devono assolutamente centrare la vittoria, in quanto reduci da tre battute d’arresto in altrettanti incontri. L’HSV, però, promette battaglia, in uno degli scontri più ‘classici’ del campionato tedesco.

Sabato pomeriggio, alle ore 15.30, il calendario Bundesliga propone le sfide delle due attuali battistrada del campionato. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola sarà di scena tra le mura amiche dell’Allianz Arena, impegnato nel derby bavarese contro l’Augsburg: brutto inizio di campionato per gli ospiti, che hanno conquistato soltanto un punto in tre gare, mentre, per i Campioni di Germania in carica, ci sarà l’occasione per proseguire la propria striscia vincente. Con tutta probabilità, esordirà tra le fila del Bayern l’ex juventino Kingsley Coman, 19enne francese prelevato per la cifra record di 30 milioni di euro tra prestito e riscatto. Uomo in più dei ‘rot und weiß‘? Il brasiliano Douglas Costa. Il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel, vera sorpresa del campionato, e miglior attacco del torneo con 11 reti realizzate, farà visita all’Hannover, partito male e già precipitato nei bassifondi della classifica. In dubbio Marco Reus per un infortunio al piede, potrebbe giocare dal 1′ Adnan Januzaj, prelevato l’ultimo giorno di mercato dal Manchester United.

Impegno facile attende il Bayer Leverkusen, che alla ‘BayArena‘ affronterà il neopromosso Darmstadt, mentre sarà leggermente più complicata la gara del Wolfsburg, che giocherà sul terreno di un’altra squadra salita in questa stagione dalla Zweite Bundesliga, l’Ingolstadt. Nella città dell’AUDI, i lupi della Volkswagen presenteranno, in quest’insolito ‘derby delle automobili’, i nuovi acquisti Dante, difensore centrale brasiliano giunto dal Bayern, e Julian Draxler, trequartista tedesco preso dallo Schalke per 36 milioni di euro. Chiuderà il primo pomeriggio del calendario Bundesliga la sfida nella Capitale tra Hertha Berlino e Stoccarda, match già molto importante in chiave salvezza nonostante arrivi in avvio di campionato. Alle ore 18.30, il Colonia, che ha iniziato molto bene la stagione malgrado la cessione di qualche pezzo pregiato, proverà a dar seguito al suo periodo d’oro alla ‘Commerzbank Arena‘ di Francoforte, contro l’Eintracht che ha appena recuperato il suo capitano e leader Alexander Meier.

Il calendario Bundesliga si chiuderà domenica: alle 15.30, il Werder Brema, che ha da poco riabbracciato il bomber peruviano Claudio Pizarro, sarà di scena sul terreno di gioco dell’Hoffenheim, mentre alle 17.30, lo Schalke 04 di André Breitenreiter tenterà di sorpassare in classifica l’ottimo Mainz di inizio torneo. Tutte le partite del calendario Bundesliga possono essere seguite in streaming su ‘Rojadirecta‘, oppure, per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare ‘Sky‘, sui canali del pacchetto ‘Sport‘, comprensivi della Diretta Gol Bundesliga del sabato pomeriggio.

  •   
  •  
  •  
  •